Preparare uno strudel esemplare, per dar lustro a uno dei dolci più celebri della cucina italiana.
L'idea è nata da una grande collaborazione, quella di Luigi Biasetto, Maestro Champion du Monde e John Caffè, locale glamour di Folgaria.
Da anni Biasetto firma lo Strudel di John caffè, una ricetta esclusiva preparata nel rispetto della tradizione trentina."Lo strudel era considerato un alimento povero, un tempo veniva fatto con materie prime povere, sempre disponibili in cucina come frutta e pangrattato.Oggi ha assunto per certo un nuovo lustro. Oltre ad essere uno dei dolci di montagna per eccellenza, lo strudel è il dolce che si cucina nel tepore domestico, il dolce della nonna, e i dolci dell'infanzia si sa, sono i più difficili da ricreare, perchè inevitabilmente toccano ricordi profondi della nostra infanzia". Luigi Biasetto
Dalla voglia di far brillare questo dolce, è nata l'idea di fare un campionato sullo Strudel.
Una giuria d'eccezione valuterà il miglior Strudel italiano 2019.
Scopri come iscriverti
Regolamento
Le iscrizioni dovranno pervenire presso l’Atelier Biasetto al seguente indirizzo mail: strudelcup@gmail.com a partire dal 1 febbraio e non oltre il 31 marzo 2019.
Una preselezione decreterà i 50 partecipanti.
I 50 partecipanti alla preselezione dovranno far pervenire il proprio strudel presso il John Caffè di Folgaria entro le 12 di martedì 23 aprile 2019; la giuria, dopo aver valutato gli strudel presentati, sceglierà 5 candidati finalisti.
Venerdì 26 aprile 2019 i 5 finalisti daranno forma alla loro ricetta dalle 9 alle 12, presso i laboratori del John Caffè.
PRESIDENTE GIURIA: Maestro Pasticcere Luigi Biasetto
PREMIO 1000,00 € ed una settimana bianca per 2 persone in hotel a Folgaria
INFO www.strudel-cup.it Apt Alpe Cimbra 0464 724100 info@alpecimbra.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it