L'evento più atteso e sempre di notevole richiamo rivivrà nella serata di Sabato 23 Settembre quando avrà luogo la 17esima edizione di ANDAR PER CANTINE ANTICHE, una manifestazione che sta raccogliendo entusiastici consensi. Una passeggiata nel centro storico illuminato dalle fiaccole e animato da intrattenimenti musicali, per visitare 15 cantine tra le più caratteristiche ed antiche, dove sarà possibile degustare i migliori vini di Carema e altri preziosi vini piemontesi, grazie alla collaborazione delle enoteche regionali. ANDAR PER CANTINE ANTICHE si conferma dunque un importante appuntamento per gli appassionati di cultura materiale e in particolare per gli estimatori di vini eccellenti, spesso ottenuti - è il caso dei vini di Carema - nelle condizioni estreme imposte dalla viticultura di montagna.
Questa edizione vedrà protagonisti 23 produttori della zona: 19 provenienti dal Canavese e 4 dalla Valle d'Aosta. Se volete saperne di più continuate a seguirci.
* All'inizio dell'itinerario, al punto accoglienza, ogni visitatore potrà acquistare un calice (euro 10,00) per la degustazione dei vini nelle 15 cantine e un carnet ticket (euro 18,00) per assaporare le specialità culinarie.
* E' inoltre possibile prenotare il calice e/o il carnet (a fronte di un versamento pari all'importo dovuto) via messenger, scrivendo direttamente in posta alla Pro Loco di Carema fino a giovedì 21 settembre.
Per eventuali dubbi o chiarimenti non esitate a contattarci!
Vi aspettiamo numerosi!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it