io Barolo Castiglione Feletto 3 Settembre 2022
Sabato 3 settembre 2022 approda per la prima volta a Castiglione Falletto il grande evento di degustazione per celebrare il “Re dei Vini” con i produttori della Strada del Barolo.
Dalle 16.00 alle 21.30 oltre trenta produttori presenteranno cru e annate differenti di Barolo e altri vini del territorio in una degustazione "diffusa", ai piedi dell’imponente castello dell’XI secolo, fra i più segreti e affascinanti delle Langhe, che con la sua massiccia struttura domina il centro storico di Castiglione Falletto, caratteristico borgo medievale immerso in un paesaggio di vigneti e colline patrimonio Unesco, nel cuore dell’area di produzione del Barolo.
Si potrà accedere all’evento acquistando un pass unico al costo di 30,00 €, che consentirà di assaggiare i vini di tutti i produttori presenti senza limiti al numero di degustazioni.
A margine dell’evento principale, si terranno anche due salotti-degustazione presso la Chiesetta di Sant’Anna, con gli interventi di alcuni produttori e produttrici che racconteranno la loro esperienza e proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente nella degustazione principale. Per partecipare è previsto un costo extra di 10,00 € a persona sul biglietto di ingresso.
Il pubblico potrà inoltre gustare piatti caldi e freddi preparati dalla Cantina Comunale di Castiglione Falletto.
L’evento è organizzato dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, con il patrocinio dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, grazie alla collaborazione del Comune di Castiglione Falletto e Turismo in Langa