Torna anche quest'anno per due fine settimana la Fiera del fungo di Borgotaro IGP, che si svolge il 17,18 e 24, 25 Settembre 2022.
In autunno, da oltre quaranta anni, a Borgo Val di Taro si può partecipare ad week end di divertimento, cultura ma soprattutto alta gastronomia.
La Fiera del Fungo di Borgotaro da 45 anni rappresenta l’evento cardine delle manifestazioni Valtaresi, conservando in sé gli stessi elementi e le motivazioni che avevano visto sin da subito la nascita di questo evento che celebra la tradizione locale e soprattutto il re della sua tavola, il Fungo Porcino di Borgotaro I.G.P.
L'autunno regala i migliori frutti a Borgo Val di Taro, cittadina dell'Appennino Parmense nota universalmente per il fungo porcino che cresce nei suoi boschi, unico micete in Europa a vantare un marchio di qualità.
A circa 60 km a sud di Parma, in quell’estremo lembo di terra emiliana che si apre verso la Toscana e la Liguria, sorge Borgo Val di Taro: in una valle dolce, verdeggiante, la cittadina ospita tanti negozi, borghi, emergenze culturali e turistiche, eventi, centri di divertimento e svago, combinando perfettamente la bellezza di un paesaggio naturale incontaminato a tutti i comfort e i servizi di un centro turistico che offre al visitatore molteplici attività.
Per tutte le info:
Ufficio Informazioni turistiche Borgo Val di Taro
Tel 0525-96796
info@sagradelfungodiborgotaro.it
facebook @fieradelfungodiborgotaro
twitter @fieradelfungodiborgotaro
instagram @fieradelfungodiborgotaro
sito web www.sagradelfungodiborgotaro.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it