Il 23 Ottobre a Volta Mantovana ritorna “A Volta per Star Bene", una giornata di promozione delle bellezze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio: tante proposte di tour ed esperienze in bici, e-bike, quad e canoa; visite guidate a Palazzo Gonzaga con iniziative gratuite e l’imperdibile battesimo della sella dedicato a bambini e ragazzi. Questo ricco programma sarà condito con deliziose degustazioni di prodotti e specialità locali.
I TOUR
Domenica 23 ottobre sarà dedicata alla scoperta dell'ambiente e del territorio, con possibilità di partecipare a tour in canoa, in bici ed ebike, sui quad e su auto d'epoca; per chi preferisce un'attività più tranquilla, sono previsti tour guidati in modalità nordic walking o corsa. Ci sarà la possibilità di partecipare anche ad un tour fotografico a Palazzo Gonzaga e diventare fotoreporter per un giorno. Per bambini e ragazzi l'imperdibile "battesimo della sella".
I pacchetti prevedono al loro interno un momento enogastronomico per gustare i prodotti tipici voltesi,
LE VISITE
Domenica 23 Ottobre sono previste visite guidate a Palazzo a Gonzaga alle 14:30 e alle 15:30; dalle 15:00 i laboratori didattici di spezieria e cereria apriranno al pubblico per delle dimostrazioni; per tutto il giorno a Palazzo Gonzaga, nei giardini delle scuderie, sarà possibile vedere la rievocazione storica che ci riporterà ai tempi delle guerre d’indipendenza, con la possibilità di scoprire come erano allestite le tende da campo, che divise portavano i soldati e quali armi utilizzavano. Alle 17:00 ci sarà l’inaugurazione del nuovo museo immersivo del Risorgimento, la nuova installazione fissa che va ad aggiungersi al percorso museale di Palazzo Gonzaga Guerrieri.
MENU DI DEGUSTAZIONE
Non mancheranno menù di degustazione proposti il 22 e il 23 Ottobre da numerose attività locali al prezzo di € 30 a persona.
PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Per le descrizioni e le prenotazioni dei tour online è possibile visitare il sito: https://www.palazzogonzaga.it/
Progetto realizzato con il concorso di risorse di Regione Lombardia
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it