TUTTOMELE è la grande manifestazione autunnale che da 44 anni richiama l’attenzione di oltre 300.000 visitatori offrendo una straordinaria mostra mercato regionale di frutticoltura, gastronomia ed artigianato.
Stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menu solo a base di mele.
Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.
Puntare su Cavour, delizioso borgo in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menu golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario”.
Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese. TUTTOMELE, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni piemontesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto e molto altro ancora. E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.
TUTTOMELE ti aspetta a Cavour dal 9 al 17 Novembre 2024.
Informazioni:
Tel. 012168194 Pro Loco
www.cavour.info
www.facebook.com/procavour
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it