Il Museo della Civiltà Contadina in collaborazione con l'Osteria Summa Terra, nell'ambito delle "Serate d'Autore - Incontri con degustazioni di prodotti del territorio raccontati dalla viva voce dei fornitori", propone "In vino Veritas". Ospite della serata è la Cantina Matrone ed i suoi vini. Si tratta di una giovanissima azienda vitivinicola del Vesuvio, creata da un ragazzo laureato in agraria a Portici e specializzatosi in enologia a Firenze, che ha poi fatto esperienza in Nuova Zelanda e nella South Valley in California e, infine, ha deciso di tornare sul Vesuvio per produrre il suo vino, puntando sin da subito sulla qualità: sia il bianco che il rosso sono stati inseriti, al primo assaggio, nella guida dei vini stilata dalla regione Campania.
La serata propone l'incontro tra i vini proposti dall'ospite e pietanze della cucina contadina nostrana come la Millefoglie di zucca lunga napoletana, peperoni cornetto e patate di montagna con provola di latte di Pezzata Rossa italiana, la Papaccella riccia napoletana con crema di ricotta da latte di Pezzata Rossa italiana, Fusilloni con ragù di tracchiulella e Sbriciolata scomposta.
Appuntamento ore 20.00. Costo 20 euro a persona comprensivi di un calice di Lacryma Christi bianco e uno di Lacryma Christi rosso.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it