L'11 e 12 agosto 2018 si svolge la Notte del Re di Biss a Civiasco, festa di montagna con musiche d'autore e degustazione di birre artigianali.
l “re di biss”, il re dei serpenti, è il basilisco, un rettile crestato, una creatura un po’ reale, un po’ mitologica, protagonista del bestiario alpino e delle leggende di molte valli. Se il morso della tarantola fa ballare, lo sguardo del re di biss pietrifica chi ne è vittima.
Giunto alla quinta edizione, La Notte del Re di Biss vuole essere un elogio alla lentezza, un invito a fermarsi e a rivolgere attenzione ai luoghi bellissimi che ci circondano, alla musica e alle parole scritte, lette e suonate. È anche un modo per propiziarsi la grazia del re di biss, che speriamo apprezzi e osservi. Da lontano.
Per il 2018 La Notte del Re di Biss raddoppia, come doppia è la natura del suo animale totem, mezzo gallo e mezzo serpente.
L’ingresso è libero.
Quest’anno durante le serate del festival Civiasco ospiterà inoltre un Festival di Birra Artigianale, con cinque birrifici locali ospiti, mentre sarà possibile degustare qualche leccornia preparata dalla Pro Loco di Civiasco
Programma:
Sabato 11 agosto
dalle 21.00
Alberto Cipolla (pop cinematico per pianoforte ed elettronica)
Carlot-ta (dark folk per organi, voci e percussioni)
Domenica 12 agosto
dalle 21.00 Cecilia (ballate per arpa e voce)
Alex Gariazzo & Roberto Bongianino (folk-blues d'autore per chitarre e fisarmoniche)
Informazioni:
https://redibiss.wordpress.com
www.facebook.com/prolocodiciviasco
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it