Bontà e tradizione a non finire con la Sagra della Polenta a Lariano dal 17 al 18 Novembre 2018
Rossa con Spuntature di Maiale e Salsicce, Bianca con Broccoletti e Pancetta, Bianca con Pomodori Pachino e Funghi di Bosco! Tre varianti da leccarsi i baffi!
Come una volta, i nostri cuochi del Ristorante il Bersagliere di Lariano, prepareranno la polenta in grossi paioli di rame mescolandola a mano con cucchiai di legno, vederli in azione sarà uno spettacolo.
Porteremo al Parco Egeria tutta la filiera, dall’azienda Abbafati, sempre di Lariano, che coltiva e trasforma il mais in farina a chi lo cucinerà per deliziosi piatti.
Ad accompagnare la Polenta un menù ricco e gustoso a base di prodotti stagionali proposto da una selezione di artigiani del gusto e ristoratori e il buon vino della Cantina Ferrante di Lanciano.
Non mancheranno di certo le Caldarroste, calde e morbide cotto sul posto, ed i dolci freschi del laboratorio artigianale Mitirosù
Insomma sarà un percorso tra sapori e tradizione.
DOVE :
Parco Egeria in via dell'Almone 105/111, zona Appia Nuova, altezza Arco di Travertino-Appia Pignatelli.
QUANDO
Sabato 17 e Domenica 18 novembre dalle ore 10 alle ore 18 di ciascuna giornata.
COME
Ingresso GRATUITO aiutaci ad organizzare al meglio l'evento scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca.
DETTAGLI:
Sarà allestito il villaggio dei sapori e della tradizione con stand di ristoratori ed il team di animazione di Ullallà. Cibo, prodotti di qualità, filiera corta e Km 0 si uniranno ai laboratori didattici, al divertimento, alle passeggiate alla Caffarella o alle visite guidate nel parco dell’Appia Antica, per trascorrere un weekend diverso e di buon gusto.
Il Menù:
▪Polenta con spuntature di maiale
▪Polenta con broccoletti e pancetta
▪Polenta con misto funghi di bosco
Inoltre Tonnarelli Cacio e Pepe, Tonnarelli all’Amatriciana, Ravioli di ricotta e carciofi alla gricia, Ravioli di patate e salsiccia al burro, salvia e zafferano, Tagliolini al Tartufo fresco, Frittura di Calamari e Gamberi, Arrosticini di pecora IGP abruzzesi, Carne alla brace, e tanta birra artigianale.
A disposizione 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi ed animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici.
COME SI ARRIVA:
Con auto da via Appia Nuova o da via Appia Pignatelli. Rispetta l'ambiente: al Parco si può arrivare anche in bici attraversando il sistema dei parchi regionali dell'Appia Antica e della Caffarella, con mezzi pubblici dalla stazione Metro A Arco di Travertino prendi il bus 660 per 4 fermate oppure il bus 118 con fermata in via dell'Almone.
Informazioni:
www.facebook.com/parcoegeria
http://www.terraalta.it/wordpress
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it