sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 13671
Eventi Feste
Festa Patronale Di Sant'antonio
Con La Notte Dei Falò Rocchetta Sant'antonio
Date:
Dal: 15/01/2020
Al: 17/01/2020
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festa Patronale Di Sant'antonio

Con La Notte Dei Falò Rocchetta Sant'antonio

Da Mercoledì 15 a Venerdì 17 Gennaio 2020 -
Rocchetta Sant'antonio (FG)

Festa Patronale Di Sant'antonio - Rocchetta Sant'antonio

Festa Patronale di Sant’Antonio
con la notte dei falò

15-16-17 gennaio 2020 Rocchetta Sant'Antonio (FG)

 

folclore, tradizione e gastronomia queste le parole chiavi della festa patronale di Rocchetta dedicata a Sant’Antonio Abate. 15, 16, 17 gennaio: tre giorni da vivere a pieno immersi nella magia della tradizione e inebriati dai profumi delle peculiarità gastronomiche

. Anche quest’anno il piccolo comune dei Monti Dauni, vuole regalare ai visitatori sensazioni e ed emozioni di altri tempi. I mastodontici falò illumineranno la notte del 16 gennaio riattualizzando l’antica tradizione nata dopo l’evento miracoloso che vide Sant’Antonio salvare il paese dal nemico con l’ausilio del fuoco. L’intera comunità in questa tre giorni è in fermento per la realizzazione dei falò, con paglia e ginestre, per continuare a festeggiare il santo eremita come avvenuto per secoli.

Al folclore e alla tradizione si intersecano due momenti di valorizzazione delle tipicità gastronomiche con una rassegna di dolci tipici come “lu zuccher’ r la zita” e nella seconda giornata la sagra del soffritto di maiale accompagnato da prodotti caseari.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-02-19 13:32:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.