Dalla pagina facebook ufficiele di Fredane In Borgo viene comunicato l'annullamento dell'edizione 2017:
"Si comunica che l’organizzazione di FredaneInBorgo 2017 è stata definitivamente annullata. Tale, dolorosa decisione si è resa inevitabile per le enormi difficoltà ad attuare, in maniera seria, le disposizioni contenute nella cosiddetta “Circolare Gabrielli”. Per un’iniziativa come la nostra, che richiede un’organizzazione complessa, l’adozione alla lettera di tali regole, così come richiestoci, comporta, infatti, la necessità di rivedere l’intera struttura della manifestazione e la rinuncia all’utilizzo di spazi e zone tra le più suggestive e amate dai tanti visitatori che solitamente partecipano alla nostra manifestazione. La consapevolezza, quindi, di non poter garantire l’allestimento di una edizione all’altezza delle precedenti, considerato l’esiguo tempo a disposizione, ci ha convinto a rinunciare a FredaneInBorgo 2017 e a concentrare l’attenzione sull’organizzazione dell’edizione 2018, che, ne siamo certi, sarà tra le più belle della storia di FredaneInBorgo.
Nel frattempo, è auspicabile, se non necessario, che si faccia maggiore chiarezza sulle regole contenute nella circolare e che le stesse Amministrazioni Comunali, pur non rinunciando alla loro doverosa funzione di controllo, si adoperino per garantire un reale sostegno alle associazioni nella loro attività di promozione culturale".
Informazioni:
www.facebook.com/pages/Fredane-in-Borgo/135694013182781
Fredane In Borgo 2016 si svolge il 5, 6 e 7 agosto 2016 a Montefredane (AV). Giunge alla 21°edizione la rassegna Internazionale di artisti di strada che si tiene nello stupendo borgo medievale di Montefredane. FredaneInBorgo è una rassegna Internazionale di Artisti di Strada che nasce con l'intento di far conoscere ai più Montefredane ed il suo meraviglioso Borgo Medievale. Ogni anno FredaneInBorgo lo fa rinascere riportandolo all'antico splendore. Migliaia di persone si riversano nelle strade mangiando, ballando e cantando all'unisco, quasi per magia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it