Dal 24 al 26 giugno torna la Festa della Birra a Sant’Onofrio di Campli
Domenica 26 convegno sulle birre artigianali con i produttori locali
CAMPLI - Ai nastri di partenza l’estate farnese con la Festa della Birra, dal 24 al 26 giugno a Sant’Onofrio di Campli, a cura della Proloco di “Sant’Onofrio & dintorni” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
“Dopo quattro anni di interruzione – spiega il segretario della Proloco di Sant’Onofrio, Leo Menchini -, il rinnovato direttivo dell’associazione riparte con la Festa della Birra, arricchita per l’edizione 2016 da una selezione di birre artigianali che andranno ad affiancare le etichette nazionali ed internazionali. Ci saranno i birrifici locali, come il birrificio agricolo “Ramoni” di Battaglia di Campli e il birrificio “La Fortezza” di Civitella del Tronto, che animeranno domenica 26 giugno, alle ore 18, un convegno dedicato alle birre autoctone, a cura dei produttori locali”.
“La vitale frazione di Sant’Onofrio – aggiunge l’assessore agli Eventi del Comune di Campli, Maria Angela Vanni – ancora una volta protagonista di un evento di richiamo, teso a valorizzare le produzioni locali di qualità, che segna l’apertura di un cartellone estivo ricco di appuntamenti diffusi sul territorio. Ogni serata sarà animata da intrattenimento e spettacoli”.
Stand aperti da venerdì 24 a domenica 26 giugno tutte le sere, dalle ore 19, nella piazza di Sant’Onofrio con un’area dedicata alle specialità gastronomiche locali, uno stand di birre tradizionali, italiane ed estere, e due stand dedicati alle birre autoctone. Il 24 giugno, alle 21.30, esibizione del “Vanarelli Group”, sabato alle 22 “Vizi e virtù”, cover band di Vasco Rossi, e domenica alle 21.30 “Roberta band”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it