La Festa della Birra di Soveria Simari è giunta quest'anno alla 11^ Edizione. Il caratteristico borgo in provincia di Catanzaro è pronto a una pacifica "invasione" di turisti e cittadini, grazie all'impegno profuso dall’Associazione Soveria Simeri FestArt, dalla Consulta Giovanile e dell’amministrazione Comunale che patrocinerà l'evento. L'edizione 2017, in programma per il 9 agosto, stupirà tutti con l'inconfondibile musica dei Sud Sound System, i ritmi coinvolgenti degli Orkestrana Orkestra, Skanderground e 'Ntoni Montano, le sonorità di Luca Cirillo, Mr. Kan e Simona, cibi di ogni genere e il solito, straordinario, infinito, fiume di birra!
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Il talento calabrese ‘Ntoni Montano, notissimo nel panorama raggae nazionale, celebra l’inizio della manifestazione che lo vedrà esibirsi sul palco centrale di Piazza Garibaldi, assieme a Dj Spike, ad introduzione del concerto dei Sud Sound System. La celebre band salentina, accompagnata dalla Bag a Riddim band, sara’ l’anima dell’undicesima edizione.
La musica itinerante dell’Orkestrana Orkestra animerà l’intera festa mentre gli Skanderground coloreranno Piazza Calvario con le loro sonorita’ ska, tinte di tonalita’ raggae ed indie. Villa Cecilia Faragò – dopo l’apertura dancehall di ‘Ntoni Montano e dj Spike – si trasformerà in suggestiva pista da ballo sotto le stelle scaldata da Luca Cirillo, Simona e dal padre nobile del clubbing calabrese Mr. Kan.
Il cuore dell’evento, come ogni anno, sara’ lei: sua Maesta’ la Birra. Oltre 30 tipi di birra appagheranno i gusti dei palati piu’ esigenti e scorrerranno a fiumi per le strade dell’incantevole borgo catenzarese. Gli amanti del buon cibo troveranno panini con salsiccia, wurstel e porchetta. Inoltre l’organizzazione, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, ha predisposto un’area food totalmente dedicata ai celiaci che potranno anche degustare dell’ottima birra gluten free. I piu golosi potranno gustare il celebre gelato di Amedeo.
L’anniversario dei due lustri è memore delle edizioni passate che dal 2005 hanno ospitato grandi nomi del panorama musicale nazionale quali la BandaBardo’, i Modena City Ramblers, i Tinturia, gli Apres La Classe, la Banda Bassotti, Matrioska. La musica e’ stata accompagnata da 40.000 litri di birra spillati in dieci edizioni, con l’obiettivo costante di migliorarsi e far divertire un luppolo in più rispetto al passato.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it