Festa patronale a san cesareo FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA CESAREA 2019
PORTO CESAREO - Il Comitato Feste della Parrocchia B.V.M. del Perpetuo Soccorso organizza, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo, i tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Cesarea V.M. con un ricco calendario di eventi religiosi e civili. In particolare:
Come tradizione, il rito religioso più suggestivo sarà la processione in mare che partirà dalla chiesa parrocchiale per passare dalla chiesetta di piazza Nazario Sauro, snodandosi, poi, lentamente in mare fino a giungere le acque antistanti Torre Chianca. Il simulacro della Santa sarà trasportato dalla barca da pesca "Santa Lucia" dei fratelli Peluso, mentre il simulacro della "Madonna del Perpetuo Soccorso" - patrona del paese - sarà trasportato dalla barca da pesca "Maestrale" dei fratelli Baldi. Migliaia di fedeli, accompagnati dalle autorità civili, religiose e militari, parteciperanno subito dopo alla santa messa solenne celebrata in piazza Nazario Sauro.
Don Antonio BOTTAZZO, presidente del Comitato Feste, riferisce: "Sarà una festa ricca di novità ed iniziative molto interessanti. L'aspetto religioso sarà degnamente affiancato da bande, musicisti, cantanti, luminarie e fuochi d’artificio. Degno di nota è il Concerto “Madre dell’amore in tour”, un’intesa assoluta tra musica, spunti di riflessione e preghiere melodiche”. E aggiunge: “Ricordo che In tutte le serate sarà disponibile il parcheggio gratuito presso “Le Dune” con relativo servizio navetta. Ringrazio tutti i cittadini, i turisti e le tante aziende per il loro contributo”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it