Domenica 10 settembre a partire dalle 15,30 si "rotola" in compagnia per le vie di luino alta. L'amena manifestazione coinvolge gli abitanti di Motte, Longhirolo e Poppino in una competizione bizzarra e caratteristica che si richiama all'antica tradizione medievale dei borghi italiani. L'evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal comune di luino e mira a ripetere il grande successo dello scorso anno.
Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio, rinnovare le tradizioni unire le famiglie e conoscersi meglio cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita di provincia.
Alessandro Casali
Vice Sindaco di Luino
Programma
La giornata avrà inizio alle ore 10.00al campo sportivo con giochi per i bambini e alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gatronomicoaprirà alle ore 12.00 con bar, cucina, griglia e trippa in serata.Alle 20.30 si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it