sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21023370
Eventi Feste
Festa Della Madonna Addolorata
Sagra Dei Fisciòt A Belluno
Date:
Dal: 07/04/2019
Al: 07/04/2019
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Adorable Belluno
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Della Madonna Addolorata

Sagra Dei Fisciòt A Belluno

Domenica 07 Aprile 2019 - dalle ore 10:00
Belluno (BL)

Festa Della Madonna Addolorata - Belluno

Domenica 07 Aprile 2019 nel centro storico di Belluno si svolge la Festa della Madonna Addolorata, nota anche come Sagra dei Fisciòt.

Belluno celebra l’arrivo della primavera con l’antica festa della Madonna Addolorata, celebrazione sacra e momento di svago e di incontro per tutti.

Al momento religioso si affianca quello ludico: distribuiti su tutta l’area del centro, sono presenti più di 200 operatori con banchi di dolciumi, giocattoli, articoli in vetro, ceramica, legno e tessuto, bigiotteria, soprammobili, quadri, dischi e musicassette, manufatti in vimini, rame, occhiali, essenze ed erbe aromatiche, miele, pelletteria, ombrelli, foulard, palloncini, cibi e bevande.

Piazza Duomo ospita il mercato dei fiori “Fiori in Città: la Città sboccia“. Sempre in Piazza Duomo e nella vicina Piazza delle Erbe, torna, anticipando il suo ritorno estivo, il mercatino dell’antiquariato “Cose di vecchie case”.

La Festa viene anche chiamata Sagra dei Fisciòt – fischietti di richiamo – perché una volta questi erano tra gli articoli più venduti dagli artigiani locali che li fabbricavano a mano in molte fogge.

Informazioni:
http://adorable.belluno.it/
www.facebook.com/adorable.belluno

    ruotando
    Esotika Pordenone


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-11 15:42:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.