Festa dei Sapori d’Autunno a Bagnacavallo il 5 e 6 novembre 2016.
Quest’anno la Festa dei Sapori d’autunno si aprirà sabato 5 novembre con un'iniziativa dedicata alla solidarietà.
Infatti come anteprima della festa, sabato 5 dalle ore 18,30 verrà aperta “l’Osteria della Solidarietà” in Via Baracca, presso l’ex mercato coperto del pesce, che funzionerà anche domenica, dove si potranno gustare piatti realizzati con prodotti autunnali e non.
Il ricavato dello stand, dedotte le spese, confluirà per 2/3 nel fondo per il restauro della Basilica di S. Pietro in Sylvis e per 1/3 per il restauro del ponticello ottocentesco sul canale naviglio di Villa prati.
Domenica 6, dalle ore 10 fino alle ore 19 le vie del centro storico si riempiranno di bancarelle che proporranno prelibatezze gastronomiche (porchetta, piadina, salumi, formaggi, caldarroste, vino, vin brulé ed altre specialità autunnali); ci saranno anche i mercatini creativi ed i mercatini del riuso. Non mancherà la musica e l’animazione per i bimbi.
Dalle ore 15 sul palco in piazza della Libertà si svolgerà la prima edizione del concorso "Bagnacantando" gara canora non professionistica presentata da Patrizia Betti. Il concorso è aperto a tutti i concorrenti di ambo i sessi, solisti, che abbiano compiuto il 10° anno di età al momento dell’iscrizione. Possono partecipare gli allievi delle scuole di musica facenti parte dell’Unione dei Comuni e /o autonomi concorrenti che intendono partecipare. Iscrizioni entro il 31 Ottobre, (regolamento e modulo di iscrizione in calce). L'intrattenimento musicale è stato affidato a Nicolas show varietà che si alternerà sul palco con i concorrenti, mentre Giorgio e le magiche fruste di Romagna sfileranno lungo le vie del Centro Storico.
L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall'Associazione Bagnacavallo fa centro con la collaborazione del Comune.
Per tutta la durata della manifestazione ogni ristorante del centro storico proporrà un menù degustazione speciale indicato sulla locandina che, appena pronta, troverete in calce alla presente.
E' prevista inoltre l'apertura straordinaria dei negozi del centro.
In caso di maltempo la festa si svolgerà la domenica successiva (13 novembre).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it