Per la Festa della mamma, ci sarà una domenica speciale al Parco Archeologico di Travo. Una giornata che unisce tutta la famiglia, dai grandi ai piccoli.
Si inzia la mattina alle ore 10, con un'escursione del ciclo A spasso lungo il Trebbia. Protagonisti saranno Gli habitat del Trebbia. Cammineremo sulle rive del fiume a scoprirne i vari habitat di interesse comunitario, nicchie ecologiche di fauna e flora diversificate e l'’importanza della biodiversità insieme ad una biologa dell'associazione Scricciolando. Ideale per fare una passeggiata e con i nonni.
Nella sede del Parco invece, per tutto il giorno dalle ore 8 alle ore 20, per il ciclo di appuntamenti Sulle orme della Preistoria, ci sarà Ciottoli e Fuoco. Come cucinavano i nostri antenati?
Visita guidata e dimostrazione della cottura degli alimenti in Preistoria. Si potrà assistere alla preparazione di un forno a ciottoli per cuocere il cibo. Dall'allestimento all'assaggio, con un'attività per bambini alle ore 18 (e solo su prenotazione) in cui i piccoli ospiti si cimenteranno con una ricetta presistorica guidati dalle direttive di uno chef - archeologo!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it