Borgaro – Primo Maggio ritorna in piazza della Repubblica la Festa del Lavoro. Pomeriggio di musica, danze e ricordo a 70 anni della proclamazione della Repubblica e del voto alle donne italiane.
Il 1 Maggio si rinnova a Borgaro anche quest’anno l’appuntamento in piazza della Repubblica all’insegna della festa e della riflessione sui temi del lavoro e per i ricordare i 70 anni dell’Italia Repubblicana e del voto alle donne italiane . Il Circolo Berlinguer e Parole e Musica onlus con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale dopo successo delle edizioni passate rinnovano questo impegno anche per la presenza di altre associazioni locali che a vario titolo parteciperanno alla kermesse e il patrocinio : Progetto OASI, Dacia, Società Cooperativa Operaia, Circolo Letture Corsare, Abalalite, sezione soci Coop Borgaro, CDM, UISP comitato territoriale.
La festa di piazza partirà nel primo pomeriggio intorno alle 15 e si concluderà alle prime luci della sera. Tra Piazza della Repubblica e le vie limitrofe saranno allestiti alcuni banchetti informativi e punti gioco da parte delle associazioni e un palco dal quale si esibiranno gruppi musicali, balletti e altri momenti di spettacolo tutto sotto la supervisione di Daniele Chiarella cantattore dei Fanali di Scorta. Saranno proprio loro con una formazione allargata a dare il via alla musica e alle danze. Lungo l’elenco dai Nevroglia, So What, PM Brass Band, Oriental Flames, Dacia, Street Band CDM, Hip Hop Uisp e gran finale con i Molesti. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà presso il Cinema Italia in Cascina Nuova.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it