Prima Festa dello Sport a Roccastrada dal 9 all'11 giugno 2017.
Tre giorni per celebrare lo sport fra musica, sapori tipici e numerose iniziative dedicate a discipline diverse. Sono quelli che animeranno la prima edizione della Festa della Sport, in programma a Roccastrada da domani, venerdì 9 a domenica 11 giugno negli impianti sportivi del paese. L’iniziativa è organizzata da Area 42 A.S.D. con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Comitato festeggiamenti Pro Loco di Roccastrada, del centro commerciale naturale di Roccastrada, delle società sportive del territorio e di altri partner.
Il programma della Festa. La Festa dello Sport si aprirà domani, venerdì 9 giugno, alle ore 17.45 allo stadio ‘Didi Fontani’, con i saluti del sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola e dell’assessore allo sport, Emiliano Rabazzi. A far scaldare i muscoli e inaugurare l’evento sportivo saranno i piccoli, con un torneo di calcio che prenderà il via alle ore 18, prima di lasciare spazio al Triangolare roccastradino di calcio a 5 che inizierà alle ore 21.15.
Dopo la prima giornata dedicata al calcio, la Festa dello Sport ripartirà sabato 10 giugno, alle ore 15, con il Torneo di Bocce seguito, alle ore 17, dall’esibizione degli allievi del corso di ginnastica artistica del gruppo Artistica Grosseto e, alle ore 18, delle ragazze del Masterclass di Zumba fitness organizzato da Area 42 A.S.D. Il pomeriggio sarà completato dal torneo di ping pong alla palestra comunale, previsto alle ore 18.30. Dopo le attività sportive, la serata di sabato sarà animata dall’apericena con piatti offerti dal bar dello stadio ‘Didi Fontani’ e le note del cantautore toscano Franz Navas.
Il gran finale è fissato per domenica 11 giugno. La giornata si aprirà con ‘Pedalando in Maremma’, a cura di G.S. Roccastrada, che farà correre i ciclisti dalle ore 9 lungo le strade del territorio. Ad accompagnare la mattina di domenica saranno, poi, il torneo giovanile di calcetto dei giovani, organizzato dalla Virtus maremma e dalla Polisportiva Roccastradina, in attesa di ‘A passeggio per Roccastrada’, con ritrovo alle ore 17 davanti al Municipio, e della mostra di moto d’epoca promossa dal Cross Team Santa Rita dalle ore 18.
A chiudere la Festa dello Sport sarà lo spettacolo di danza, fitness e ginnastica curato da Area 42 A.S.D. con la partecipazione di ‘Le sempre in forma’, ‘Cinzia e Davide’, ‘Elisa e Rebecca Ginnastica Artistica’.
Informazioni. Tutte le iniziative della Festa dello Sport sono gratuite e tutte le sere, a partire dalle ore 19, saranno aperti gli stand gastronomici. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, è possibile seguire la pagina Facebook dell’evento.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it