Fiorinda a Mollaro (TN) 15 e 16 Aprile 2023
Questo evento che si svolge a Mollaro nel comune di Predaia è una due giorni che festeggia la primavera e la fioritura dei meleti della Val di Non. Una colorata vetrina della cultura, enogastronomia, frutticoltura che rendono unica la valle trentina della mela DOP con un occhio di riguardo all’ambiente e alla famiglia!
Ad aprile tutto cambia in Val di Non. La primavera è nell’aria e non solo. Lo stesso territorio sembra esplodere di una gioia incontenibile per l’arrivo della bella stagione. Una gioia che si manifesta in una miriade di bianchi boccioli che, come per incanto, trasformano in uno sconfinato velo di sposa l’intero profilo della vallata. E’ la Primavera dei Meli della Val di Non, uno dei fenomeni naturali più suggestivi dell’intero Trentino. Una gioia incontenibile che contagia gli abitanti stessi della valle. Nasce così “Fiorinda” la manifestazione che unisce l’esplosione floreale della Val di Non all’allegria della sua gente per l’arrivo della Primavera.
COME VISITARE “FIORINDA”
“Fiorinda” attende i visitatori nel centro di Mollaro (Comune di Predaia). All'uscita di TRENTO NORD (30 km circa) o di SAN MICHELE ALL'ADIGE-MEZZOCORONA (16 km circa) proseguire per strada statale 43 in direzione Valle di Non. I Camperisti troveranno a soli 700 m. dalla manifestazione (in corrispondenza dello stabilimento MELINDA) un “Area Camper” dedicata (non attrezzata).
“Fiorinda” GREEN – AMICA DELL’AMBIENTE
La manifestazione è facilmente raggiungibile con la Ferrovia Trento - Malè, l'ingresso della festa dista solo 200 m. dalla stazione di Mollaro!
Informazioni:
Tel. 0463 830133
www.fiorinda.org
www.facebook.com/fiorindavaldinon
prolococomunetaio@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it