sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21097794
Eventi Feste
Prato A Tutta Birra
Birre Artigianali, Musica Live, Street Food
Date:
Dal: 17/05/2023
Al: 21/05/2023
Dove:
Logo Comune
Piazza Del Mercato Nuovo
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Prato a Tutta Birra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Prato A Tutta Birra

Birre Artigianali, Musica Live, Street Food

Da Mercoledì 17 a Domenica 21 Maggio 2023 -
Piazza Del Mercato Nuovo - Prato (PO)

Prato A Tutta Birra - Prato

Dal 17 al 21 Maggio 2023 torna Prato a Tutta Birra in piazza del Mercato Nuovo, dove si troveranno i migliori birrifici artigianali del territorio.

 

Undicesima edizione per “Prato a Tutta Birra” in piazza del Mercato Nuovo
Dal 17 al 21 maggio concerti gratuiti, street-food, mercatini e giochi gonfiabili

“Prato a tutta birra” si prepara a tornare in piazza del Mercato Nuovo da mercoledì 17 a domenica 21 maggio 2023. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, proporrà come al solito tanta buona musica dal vivo, ad ingresso libero, e una serie di stand gastronomici con specialità tipiche dei vari territori (grigliate, ravioli della vallata, panini hamburger, fritto misto e molto altro), tante varietà di birra da degustare, giochi gonfiabili per i bambini e un mercatino artigianale per le famiglie. Insomma, non mancheranno le occasioni di svago e divertimento, a partire dalle 18 in poi ogni giorno. 
 
I CONCERTI
Come da tradizione, la kermesse porterà gratuitamente sul palco allestito in  piazza una serie di artisti di livello. Tutti i concerti inizieranno attorno alle 21.30 circa e saranno ad ingresso libero. 
Per l’apertura salirà sul palco,  mercoledì 17 maggio, la “Rino Gaetano Band”, gruppo che è il tributo ufficiale del cantautore calabro-romano ed è il primo progetto del genere in Italia fondato dalla sorella Anna Gaetano nel 1999. I musicisti  sono il nipote di Rino, Alessandro Gaetano, Ivan Almadori, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po’ del Rino Gaetano che tutti avrebbero sempre desiderato vedere su un palco. 
Giovedì 18 maggio sarà la volta di “La Sad”, trio formato nel 2020 da Theø, Plant e Fiks, tre ragazzi proveniente da regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto) e dalle esperienze musicali differenti. I tre, insieme, hanno plasmato l’identità di un nuovo gruppo caratterizzato dalla sfrontatezza e dalle sonorità frenetiche ispirate a gruppi come Blink-182 e Green Day, ma unite a influenze di altri generi, dal rap alla trap, fino al pop, con atmosfere rubate all’immaginario emo degli anni 2000. 
Venerdì 19 maggio ci sarà un piacevole ritorno sul palco di piazza del Mercato Nuovo, visto che si esibiranno dal vivo  i “Modena City Ramblers” , gruppo che non ha certo bisogno di tante presentazioni e che si è già esibito in questa kermesse nel 2018 e lo scorso anno, per la gioia dei tanti fan presenti in città (e non solo). I “Modena City Ramblers”, band nata nel lontano 1991, autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall'esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l'influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk. 
Sabato 20 maggio spazio a “Lo Stato Sociale”: dopo un silenzio discografico lungo sei anni, intervallato da due edizioni di Sanremo, una raccolta, concerti e altri progetti personali,  con il nuovo album "Stupido Sexy Futuro" il collettivo bolognese (Lodo Guenzi, Alberto "Albi" Cazzola, Alberto "Bebo" Guidetti, Francesco "Checco" Draicchio, Enrico "Carota" Roberto) torna a quelle origini che avevano caratterizzato i loro primi dischi, indipendenti e fedeli alla linea tra invettive e analisi. E quella di Prato sarà la prima tappa del loro tour estivo.
A chiudere la manifestazione, domenica 21 maggio, sarà la pratensissima “Blues’n’Roll Band” con Party ‘70/’80/’90 a seguire.
AREA STREET FOOD & DRINK
  “Prato a tutta birra”, però, non sarà soltanto buona musica dal vivo, ad ingresso libero. In piazza del Mercato Nuovo, per cinque giorni, la regina assoluta sarà ovviamente la birra. Tanti gli stand organizzati dai birrifici artigianali del territorio e non dove poter gustare birre bionde, rosse e nere di qualità assoluta. Senza dimenticare il buon cibo, visto che come al solito la piazza sarà invasa da una serie di specialità tipiche delle varie regioni d’Italia grazie ai caratteristici truck da street-food, con fritto di pesce, grigliate, bistecche alla fiorentina, fagotto del chianti, tortelli e ravioli della vallata e molte altre delizie del territorio (e non).
 
E TANTO ALTRO…
 E poi spazio alle famiglie, ogni giorno già a partire dalle 18, con un angolo apposito per i giochi gonfiabili e per il divertimento dei più piccoli, e tante occasioni per regali, shopping e collezionismo grazie ai banchi del mercatino artigianale. Dopo i concerti le serate proseguiranno con dj-set fino a tarda notte.
 L’evento è patrocinato dal Comune  e sostiene la campagna per il bere responsabile della polizia municipale, con lo slogan “Non perderti in un bicchier d’alcol”.

INFO 
Per informazioni telefonare al 331.4417741 
O visitare la pagina Facebook Pratoatuttabirra.

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-05-16 08:42:02
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.