Music For Emergency
Con l’estate, puntuale, torna a Fagnano la tre giorni di festa di Emergency, all’insegna dello sport, del buon cibo, della musica e, soprattutto, della solidarietà.
Arrivata alle sua ottava edizione, cambia nome, da Music for Bangui a Music for Emergency, per sottolineare il suo legame non più con uno specifico progetto, ma con l’associazione nella sua interezza, sostenendola ovunque operi, in Italia e all’Estero, con questa raccolta fondi.
Se cambia il nome, tuttavia, la sostanza resta la stessa: divertimento, condivisione, leggerezza.
Le date da segnare sul calendario sono 19-20-21 luglio, l’indirizzo da impostare sul navigatore è quello dell’Area Feste di Fagnano Olona, in via De Amicis.
Come ormai da tradizione, l’apertura è affidata venerdì 19 luglio alle 20 all’Emergency Run, organizzata in collaborazione con la Fulgor Run di Cairate: una corsa non competitiva di 5 km.
Il costo di iscrizione è di 5 euro che saranno interamente devoluti a Emergency; sono previsti premi per i primi tre classificati uomini e donne e un omaggio ai primi 300 iscritti. Le iscrizioni si apriranno venerdì 19 dalle ore 18.
In contemporanea si svolgerà un aperitivo musicale con Spina Rock DJ Set; seguirà, dalle 21, il primo dei tre concerti serali con la The Mama Bluegrass Band (genere country, folk e bluegrass).
Sabato 20 luglio dalle 13 si riprende con quello che, dalla prima edizione, è un appuntamento fisso: il Torneo di Freccette.
Alle 18 aperitivo musicale con gli On the Road (genere country e folk) e alle 21 concerto serale con i Rootical Foundation (genere reggae).
Domenica 21 luglio la giornata si apre con un appuntamento importante: verrà a trovarci Rossella Miccio, Presidente di Emergency, per raccontarci come lavora Emergency nel nostro Paese e nel mondo, da 25 anni, offrendo cure gratuite di qualità a vittime di guerra, popolazioni che vivono in contesti sociali caratterizzati da povertà e instabilità politica, immigrati e italiani in stato di indigenza, con l’obiettivo di garantire a tutti il diritto alla cura, sancito dalla nostra Costituzione.
Durante l’apertivo musicale del pomeriggio si esibiranno per noi i Wudu Men (genere blues), mentre a movimentare e chiudere la serata saranno i Dr. Feelgood and the Black Billies (genere rock and roll, rockabilly e blues).
Anche quest’anno la cucina è affidata al nostro Chef Gianni: il ristorante sarà aperto venerdì sera, mentre sabato e domenica sia a pranzo che a cena.
È garantito il servizio al tavolo e, in caso di pioggia, i posti a sedere sono al coperto.
Durante la tre giorni di festa sarà presente un banchetto con materiale informativo e gadget, oltre a dei visori 3D attraverso i quali si potrà visitare virtualmente gli ospedali di Emergency. I volontari saranno a vostra disposizione per qualunque informazione.
Ingresso gratuito per tutti gli eventi.
I volontari del Coordinamento Nord Ovest (Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como) vi aspettano, come ogni anno, con quello che è diventato un appuntamento fisso dell’estate fagnanese, per condividere momenti di svago gustando dell’ottima cucina e ascoltando buona musica, con la finalità di sostenere Emergency: tutti i fondi raccolti, al netto delle spese sostenute, saranno devoluti all’associazione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it