Montesecco di Pergola ospita Venerdì 16 Agosto 2019 la decima edizione della Notte Verde, ideata da Anna Rapanotti.
Arte, Cultura, Storia, Musica, Enogastronomia e Animazione in una meravigliosa location. Uno dei più incantevoli luoghi da cui ammirare la Valle del Cesano fino all’Adriatico, posto a 450 metri sul livello del mare. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dei cittadini di Montesecco e Casa Sponge.
Notte Verde di Luna, di stelle e di antiche genti, dal tramonto in poi: l’occasione per godere di un borgo dal grande fascino tutto da scoprire e dove gustare tante specialità.
Programma eterogeneo e corposo:
Il percorso ha inizio con la storia del paese, un diario a cielo aperto tra parole ed immagini di Augusto Andreoli.
La cultura entra nelle case con le opere di Beatrice Meoni e i suggestivi disegni sul borgo delle genti del posto.
Racconti e storie in doppia lingua ad accompagnare i visitatori, un laboratorio sulle tinte naturali dedicato ai più piccoli, con la collaborazione di Oasicolori di Massimo Baldini, la presentazione del libro sulle Avventure di Pinocchio presentato dall’illustratore Luca Caimmi, artigianato hobbistico e poi, coinvolgimento a ritmo di pizzica, tammuriata e tarantella con il gruppo musicale “Intrafore”, animazione di “Euphoria Salentina” e “La musica dell’anima”; street food marchigiano con specialità tipiche. Per i più audaci e “temerari” musica e divertimento con Dj Swed, aspettando i fuochi d’artificio.
Tutto questo ci accompagnerà e ci porterà fino alla Mezzanotte, ad alzare lo sguardo verso il Cielo, con l‘attesissimo spettacolo pirotecnico omaggio a Montesecco.
Ingresso libero, navetta gratuita.
L’Asd Bike Therapy organizza la quinta edizione della “CicloPolverosa di Montesecco", alla scoperta delle bellezze e dei sapori locali. Maggiori informazioni: pagina Facebook Bike Therapy.
Sabato 17, lungo il centro storico di Pergola, la tradizionale Fiera d’Estate.
Informazioni:
www.comune.pergola.pu.it
www.pergolainforma.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it