Domenica 2 ottobre 2016 Sa Fest'è sa Binnenna cun is bois, Festa della vendemmia ad Arbus, manifestazione identitaria e tradizionale finalizzata a valorizzare la tradizione vitivinicola e quella millenaria dei carri a buoi.
Dalle 9.30 in località Sa Perda Marcada potrai partecipare attivamente a Sa Binnenna e quindi al taglio dell'uva, che sarà riposta nei tini sui carri per essere trasportati il pomeriggio ad Arbus.
Alle ore 12.30 pranzo a base di prodotti locali, tra cui antipasto, malloreddus di semola di grano sardo e porchettone arrosto, pane, vino e dolci.
Dopo il pranzo il corteo a piedi al seguito dei carri a buoi partirà in direzione per Arbus, dove arriverà intorno alle 18.00.
All'arrivo si uniranno al corteo figuranti in abiti contadini e i gruppi folk, che si esibiranno in balli lungo il percorso.
Il corteo prosegue fino all'anfiteatro dove i gruppi si esibiranno ancora in balli, sarà data dimostrazione delle attività tradizionali di macinatura e torchiatura, oltre alla degustazione di gustosi panini con salsiccia locale alla brace.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it