La Festa di Sant'Andrea a Faenza si svolge dal 12 al 15 giugno 2020
La festa alla quale “B’SOGNA ANDÊ’J PARCHÈ US MAGNA BEN” è un’occasione che si rinnova ogni anno. La tradizionale ospitalità Santandreese và infatti di pari passo con l’abilità culinaria delle “azdore” che dei menù casalinghi conoscono ogni segreto per stuzzicare l’appetito dei buongustai e la curiosità degli assaggiatori che giungono da ogni parte numerosi. La cucina è l’attrazione principale della festa, con primi rigorosamente tirati al matterello e impreziositi dai saporiti condimenti della tradizione romagnola, che si abbinano ai vini scelti del territorio.
Divenuta ormai tipica della sagra è la pizza tirata sottile, cotta nei due forni a legna, arricchita da ingredienti di ottima qualità. I secondi non si limitano alla immancabile e deliziosa carne ai ferri, ma sono una vera e propria sequenza di specialità culinarie che bisogna provare. La mitica faraona allo spiedo è una vera e propria leccornia, che si ripropone apprezzatissima.
Non mancheranno i dolci della tradizione per far rivivere in tavola lo spirito dei “giorni della festa grossa”. Mostre e spettacoli rallegreranno le quattro serate di festa, arricchendo ulteriormente l’offerta a base di ospitalità romagnola e ottima cucina.
Informazioni:
www.prolocofaenza.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it