Le Notti di Re Laurino
3 serate con gastronomia tradizionale, shopping notturno e musica
23 luglio, 6 e 20 agosto 2014
Nova Levante (BZ)
Volendo dare credito alla leggenda che lo vede protagonista, Re Laurino – un tempo signore incontrastato del suo regno di nani nascosto tra le Dolomiti – dovrebbe essere di pessimo umore ogni volta che il crepuscolo gli ricorda quell’errore di distrazione che ne rese inefficace la maledizione lanciata a quel giardino di rose che tanto aveva amato e che finì per tradirlo. Ma questa è un’altra storia. E, appena tramontato il sole d’estate, la Val D’Ega, nel cuore delle Dolomiti, sarebbe capace, con la propria atmosfera, di strappare un sorriso persino al cuore infranto del povero sovrano dei nani, incoronandolo ancora una volta re di una festa a lui dedicata, che per tre notti cancella la differenza tra il sorgere e il calare del sole.
Anche quest’anno, ai confini della valle più soleggiata dell’Alto Adige, Nova Levante ospita per tre mercoledì di piena estate “Le Notti di Re Laurino”. Il 23 luglio, il 6 e il 20 agosto 2014, nel comune circondato da boschi e prati verdi che s’inchinano al cospetto del Catinaccio, tre serate speciali offrono una festa per tutti i sensi, con specialità gastronomiche tradizionali, shopping by night, musica tipica e divertimento per adulti e bambini. Ogni strada è illuminata e viva, mentre i panorami della Val D’Ega sotto le stelle acquistano in notturna un nuovo ed inedito fascino, che conquista una volta di più chi è abituato a contemplarli dall’alba al tramonto.
Ma non è tutto. Perché basta volgere lo sguardo verso il Reggelberg per scoprire che la Val D’Ega by night non è un’esclusiva di Nova Levante ma coinvolge anche Nova Ponente che, il 31 luglio, dai suoi 1.350 metri d’altitudine, osserva curiosa lo spettacolo delle Dolomiti dopo il tramonto, immersa nell’atmosfera delle “Feste serali” che aprono le porte al divertimento, anche quando il sole prende una meritata pausa.
Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it