La "Festa d'Autunno 2024 - Passeggia e Assaggia" a Ciciliano vi nel pittoresco borgo vecchio, regalando ai visitatori un'esperienza autentica tra le tradizioni contadine locali. L'evento si distingue per la combinazione di sapori, cultura e divertimento, creando un'atmosfera calda e accogliente tipica dell'autunno delle nostre terre.
I vicoli del borgo saranno animati da un mercatino artigianale dove i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti fatti a mano e delizie culinarie tradizionali. Per i più piccoli è previsto intrattenimento dedicato, con giochi, attività ricreative e spettacoli per bambini, mentre adulti e famiglie potranno godere di esibizioni dal vivo che includono musica e spettacoli folcloristici, riportando alla memoria antiche tradizioni.
Protagonisti indiscussi della tavola saranno la polenta, le zuppe, le castagne ed il vino novello che da sempre accompagnano le nostre Tavole in autunno, insieme altri piatti tipici della tradizione locale.
Potrete assistere a come viene fatta la ricotta ed il formaggio con il nostro Pietro che vi renderà partecipi di tutti i passaggi dal Latte alla ricotta al formaggio.
Tra sapori genuini e ricette tramandate nel tempo, l'evento offrirà ai partecipanti l'occasione di gustare specialità stagionali preparate con ingredienti a Km0.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it