Domenica 02 Giugno 5^ edizione “Secchia in Festa”: una giornata in bicicletta lungo il corso del fiume tra natura, sport, escursioni, giochi, musica e gastronomia, organizzata dai Parchi dell’Emilia Centrale in collaborazione con Uisp e Fiab, con il patrocinio di tutti i Comuni attraversati dal fiume Secchia.
100 km in bicicletta, da Villalunga di Casalgrande a Quingentole (Mn) sul Po, pedalando lungo la ciclovia nel paesaggio protetto del fiume Secchia.
Anche quest’anno saranno a disposizione tre tipologie di percorso con possibilità di rientro in bus o in autonomia: il percorso completo è di circa 125 km da Villalunga (RE) a Quingentole (MN); il percorso medio è di circa 70 km da Villalunga (RE) a San Prospero (MO); il percorso area nord è di circa 35 km da Concordia (MO) a Quingentole (MO)
Per partecipare è necessario essere sufficientemente allenati e in salute, avere un mezzo a due ruote idoneo per il percorso sterrato e avere discreta autonomia in caso di guasto meccanico (sarà comunque presente assistenza meccanica e sanitaria di primo soccorso). Le iscrizioni sono aperte ma i posti sono limitati. Per tutti gli indecisi è garantito un rimborso della quota partecipativa se la rinuncia verrà comunicata entro il 20 maggio.
Si consiglia a tutti coloro che partecipano a questa bella iniziativa di carattere ambientale ed ecologico di limitare il più possibile l’uso delle bottigliette di plastica.
Inoltre nel Parco Secchia di Villalunga si svolgerà tutto il giorno un mercatino. Coloro che intendono iscriversi potranno farlo a partire da venerdi 24 maggio dalle ore 18 scrivendo a reusecasalgrande@libero.it.
Per info: 346 6229093, 347 6811710.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it