È una delle più suggestive e partecipate iniziative estive del Cilento: torna dal 06 al 13 Agosto 2023 la "Festa del bosco", ospitata da 42 anni dal borgo storico di Perito.
Otto giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche e arricchiti da musica, attività per i più piccoli.
Perito è un comune della provincia di Salerno, ed è un piccolo centro dell'entroterra compreso nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, appartenente alla Comunità montana Gelbison e Cervati.
Situato sul crinale di una collina circa 480 metri sul livello del mare, vi si può accedere dallo svicolo della variante alla SS.18 e dalla strada Provinciale n°56.
Location d’eccezione, della manifestazione dal 1980 è l’antico bosco di castagni che prende vita e accoglie migliaia di avventori pronti a riscoprire i sapori della tradizione cilentana, immersi nella natura, in un atmosfera davvero incantevole.
Nel corso di questi anni, la pazienza e l’impegno della Pro-loco e dei suoi soci, hanno ricavato piccoli sentieri e spiazzi in cui sono posizionati i tavoli di legno.
Questa tradizione è molto amata non solo dai turisti ma dagli stessi peritesi.
La gentilezza delle ragazze in costume tradizionale, i giovani che con garbo servono ai tavoli, contribuiscono a creare un’atmosfera morbida e piacevole.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it