I festeggiamenti per il Capodanno Fiorentino continuano!!!
Dopo il convegno "Ab Incarnatione. L'Annunciazione tra Arte e Parola" di sabato 25 marzo, la Proloco propone una serata di divertimento e buona cucina locali.
Dal canto al ballo, fino alle prelibatezze culinarie, tutto parlerà rigorosamente toscano!
Francesco Marchetti aprirà l'evento con un'esibizione canora, accompagnato dalle note della pianista Pamela Burrini; si prosegue, dalle ore 19.00, con "Festa a Ballo", con danze e musiche popolari del repertorio italiano e internazionale. A guidare la compagnia ADANZé sarà il maestro di ballo Claudio Cesaroni.
Tutti sono invitati a partecipare, ballerini provetti e non. Un'occasione per cimentarsi con balli del tempo che fu, balli di gruppo, .... e, perchè no?, per avvicinarsi al ballo per la prima volta in modo coinvolgente e divertente.
A tutti i partecipanti sarà offerto un buffet di piatti popolari toscani, realizzati dalla Scuola Alberghiera dell'Istituto "F. Enriques" di Castelfiorentino.
Inoltre, per coloro che ancora non avessero avuto la fortuna di visitare l'antica chiesa di Santa Maria della Marca,l'associazione Sveliamo la Marca sarà a disposizione per visite guidate al suo interno a partire dalle ore 18.30.
L'evento è ospitato presso il salone parrocchiale e l'ampio porticato di Santa Maria della Marca.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; divertimento assicurato da 0 a 100 anni!
Si ringraziano il Comune di Castelfiorentino e Sveliamo la Marca per la collaborazione e Regione Toscana per il contributo da parte del Consiglio Regionale.
Per info è possibile contattare la Proloco via mail oppure attraverso la pagina Facebook.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it