Il Comune di Giardini Naxos e l’assessorato alla cultura, in collaborazione con Parco Archeologico di Naxos ed Associazione Culturale Naxos Entertainment, presenta il progetto Naxos Hellenic Fest.
Naxos Hellenic Fest è finalizzato alla promozione del patrimonio storico e culturale della prima colonia greca di Sicilia. Le attività programmate hanno lo scopo di far vivere al visitatore l’esperienza di un viaggio nel tempo.
PROGRAMMA EVENTO
30 APRILE Ore 19.30 – COMBATTIMENTO ANTICHI GUERRIERI
Lungomare Tysandros, Piazza Kalkis. Rievocazione storica degli antichi guerrieri greci e sfilata corte storico tra mito e leggenda
A cura dell’ Associazione Storico Culturale “I Cavalieri de li Terre Tarentine” (Taranto) e la partecipazione dell’Associazione Storico Culturale “Origini di Naxos e sbarco di S. Pancrazio” (Parrocchia S. Pancrazio - Giardini Naxos)
1 MAGGIO ore 10.00 e 11.30 - PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA
Visita drammatizzata presso il parco archeologico di Naxos. Ingresso gratuito per tutti.
A cura dell'Associazione culturale Naxos Entertainment
Ora di pranzo. BANCHETTO DI NAXOS
A tavola con gli antichi greci con i menù di Tysandros e Nausika (Presso tutti i ristoranti che aderiranno alle giornate del Naxos Hellenic Fest consultabili sul sito internet del Comune di Giardini Naxos)
L'ULTIMO GRECO DI NAXOS
Visita presso il laboratorio del maestro scultore Turi Azzolina. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le straordinarie opere di terracotta del talentuoso artista giardinese che da sempre si ispira alla storia ed alla mitologia greca.
Per prenotazione visita: 339 1063905
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it