Furgoncini colorati sotto la “vela”; profumo di griglia, di ciambelle, di torta fritta pizza appena sfornata; e poi musica, “rosse” e “bionde” nel bicchiere, chiacchiere, risate…
Dopo i successi degli ultimi appuntamenti lo street food torna in Piazza Ghiaia (Parma) come protagonista indiscusso di un weekend all’insegna di gusto e socialità: sabato 18 e domenica 19 giugno arriva infatti Bon Bombé, la kermesse dedicata al “cibo da strada” di qualità e alla birra artigianale promossa da PromoGhiaia e organizzata da Rebus Eventi.
Nei food truck che si riempiranno la Piazza sabato 18 (dalle 17 alle 24) e domenica 19 (dalle 10 alle 23) si potranno trovare specialità adatte a tutti i gusti e provenienti da gran parte dello Stivale (e non solo).
Dalla porchetta di Ariccia ai panini con salsicce, salamelle e altri prodotti toscani; dalla pizza con ingredienti DOP alla piadina romagnola e alla focaccia genovese; dagli arrosticini abruzzesi alla torta fritta pramzana; dai panzerotti filanti alle polpette e ai panini gourmet in salsa calabrese; dalla grigliata argentina ai tortellini da passeggio; dagli hamburger di chianina o cinta senese alle olive all’ascolana, non tralasciando coloratissime ciambelline donuts alla Homer Simpson, gelato artigianale, bomboloni, bigné e persino deliziosi macarons.
E da bere? Ben cinque birrifici artigianali si sfideranno a colpi di pinte e di boccali, fino a che l’ultima delle gole non sarà stata dissetata.
Non mancherà nemmeno la musica, con la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network (sabato sera, dall’ora dell’aperitivo a fino a notte) e il DJ set della domenica nella stessa fascia oraria.
Ultima chicca: Bon Bombé è stato scelto dal gruppo vespistico The Monkeys per il primo “The Gentlemonkeys”, raduno vespistico (ma anche Lambrette e Ciao, Bravo, Sì, Garelli!) in giacca e cravatta. L’appuntamento per vedere la Piazza alle prese con una stramba invasione di vespisti in abito da cerimonia è per l’ora di aperitivo-cena di sabato 18 giugno.
Sabato 18 (ore 17-24)
Domenica 19 giugno (ore 10-23)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it