Sabato 31 agosto 2019 a San Polo d'Enza, in occasione della fiera d'Agosto, si terrà la Festa dello Sport con sfilata degli atleti di tutte le società sportive che operano a San Polo e pizzata benefica.
Festa dello sport con sfilata degli atleti e pizza benefica
SAN POLO. Torna la Festa dello Sport con la sfilata degli atleti delle varie associazioni sportive sampolesi e la pizzata benefica per la raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore per piazza Matteotti.
La festa che si terrà sabato 31 agosto, a partire dalle 16, con tornei di volley, di basket e di tennis che si giocheranno in piazza Matteotti a San Polo, è organizzata dal Comune di San Polo in collaborazione con le associazioni sampolesi e san polo in vetrina.
Le associazioni sportive a San Polo sono tante e riguardano molte discipline: Atletica Sampolese Running, Sampolese Basket e Volley, Asd Bibbiano S.Polo, Ciclistica Sampolese, Asd Oratorio Helder Camara, Us Barcaccia Asd, Tennis Club Parco Lido, Associazione Pesca Sportiva Laghi la Ninfa, Asd Grassano Rally Team, Contrada della Corte, Fc San Polo d’Enza e Astra Skate Val d’Enza Asd.
“Questa festa è diventata un appuntamento importante perché è un riconoscimento al lavoro svolto dai volontari e dai tantissimi giovani che praticano sport I – afferma Marco Fontanili, vicesindaco del Comune di San Polo con la delega allo sport. “Inoltre, grazie alla raccolta benefica con la pizza, negli scorsi anni si è potuto completare il progetto di acquisto dei defibrillatori e contribuire alla sistemazione della sede della Polisportiva sampolese”.
Il programma della Festa dello sport prevede, alle 16, in piazza Matteotti, tornei di basket, volley e tennis; alle 18, la sfilata degli atleti lungo via Gramsci e presentazione delle associazioni sportive del paese a cura di Giordano Castagnoli. Seguirà il saluto di Franco Palù, sindaco di San Polo e del vicesindaco, Marco Fontanili. La pizza sarà preparata dalla Pizzeria Unica.
La festa si terrà anche in caso di maltempo.
Informazioni:
www.facebook.com/comunesanpolo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it