Domenica 9 Luglio torna per la sua quarta edizione il "Vest ARt Fest" presso il Parco Archeologico e Naturalistico di Castelsecco ad Arezzo.
L'evento ad ingresso gratuito, organizzato dall'Associazione Castelsecco, ha lo scopo di unire Storia e Musica.
A partire dal tardo pomeriggio la cittadinanza è invitata ad una passeggiata volta a riscoprire il Parco Etrusco come sede del nucleo più antico di Arezzo.
I ritrovamenti archeologici, conservati al Museo Archeologico di Arezzo, vantano una storia millenaria: tra di essi i più caratteristici sicuramente le statuette votive ex voto alla fertilità materna nonché le lastre di pietra recanti dediche divine.
Presso il Parco è possibile osservare le caratteristiche mura ciclopiche di Castelsecco, il podio templare posto m. 424 slm e i resti dell'unico teatro in pietra del mondo etrusco; teatro costruito in zona santuariale.
A partire dalle 19:30 ci si sposta nell'area ristoro nei pressi della Chiesina nel Parco per godersi il tramonto sulla città in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Nello spirito di promuovere i giovani artisti aretini, per tutta la nottata,"VinylSet" di Federico "Mitla" Barneschi (2KingsFamily) ed Elena Annibali (Solid Groove Club) che si adopereranno per farvi ballare con le rispettive collezioni in un cocktail di suoni che spazieranno dall' RnB alla soul, dal Mod Jazz al funk per arrivare al reggae.
L'ampio pacheggio, posto all'ingresso del Parco, si raggiunge attraverso Via le Pietre (SS73 direzione Palazzo del Pero) o dal percorso CAI 549A dalla curva sud dello stadio comunale.
Per informazioni
Pagina Facebook www.facebook.com/AssociazioneCastelsecco
o la mail dell'associazione assocastlsecco@libero.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it