sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21164307
Eventi Feste
Notte Verde Bianca E Rossa
La Notte Dello Stile Italiano
Date:
Dal: 15/07/2017
Al: 16/07/2017
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Tel.: Ufficio Turis7co Comunale 0578 298840
Tel.: Ufficio Cultura e Turismo 0578 291236
Fonte
Cultura e Turismo Comune C.Pieve
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Notte Verde Bianca E Rossa

La Notte Dello Stile Italiano

Da Sabato 15 a Domenica 16 Luglio 2017 - dalle ore 10:00
Città Della Pieve (PG)

Notte Verde Bianca E Rossa - Città Della Pieve

Al via la La Notte Verde Bianca e Rossa.
L’italianità sarà protagonista della lunga notte di Città della Pieve con cibo, musica e balli tricolore.

Città Pieve è pronta per la full immersion all’insegna dell’Italian Style che sarà protagonista della Notte Verde Bianca e Rossa in partenza sabato 15 fino a domenica 16 Luglio.
Avvolta nel tricolore, la splendida cittadina umbra sarà animata per le vie e le piazze con una miriade di iniziative ed un’offerta di eventi originale ed indimenticabile.

Il pubblico potrà approfittare già a partire dalle ore 18.00 di sabato di interessanti incontri in programma in Piazza Gramsci: presso Palazzo della Corgna sarà infatti possibile visitare la mostra Zucchelampada – creazioni dell’artista Sara Sposini, la mostra personale dell’artista Kyra del Balzo di Presenzano ed esposizione e allestimento della Bottega Artigiana Tifernate con la sua arte della Pictografia. Stefano Lazzari, titolare della Bottega ha brevettato la sua macchina per la pictografia, la tecnica di riproduzione più precisa al mondo ricreando qualsiasi opera antica e moderna su affresco, tela, tavola usando i materiali dell’originale.

Presso la ex Chiesa di Sant’Anna in Via Vittorio Veneto si potrà visitare la mostra “Torchi per l’Arte- Xilografia, Palcografia, Litografia”. Artisti che stampano con i Torchi di Seccia.

Salute, Sport e benessere a cura di Futura Evolution, saranno in Via Pietro Vannucci dalle ore 18,00, in replica anche la domenica alle ore 18.00. Largo della vittoria ospiterà invece i marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo a cura di Della Lena Auto, visitabile il sabato dalle 18.00 alle 2.00 e domenica dalle 10.00 alle 24.00. In Viale Icilio Vanni spazio espositivo “Bimota” e Mini Moto per i più piccini a cura del Moto club di Città della Pieve.

Gli amanti delle escursioni potranno invece effettuare la domenica mattina, alle ore 8,00 il trekking urbano ed il percorso delle acque, un affascinante percorso nel dedalo dei vicoli del centro storico fino alle fonti storiche La Venella, La Trova e Le Cannelle.

Immancabile il connubio food&beverage all’italiana: dalle ore 19.00 sarà infatti aperto il villaggio del cibo di strada italiano in Viale Icilio Vanni, a disposizione dei visitatori fino alle ore 3.00 di sabato e dalle 10.00 alle 24.00 di domenica. Il pubblico potrà inoltre seguire numerosi show musicali degustando dell’ottima Birra Moretti, presso il Ristorante Dandy’s in Largo Baglioni.

Da non perdere, presso il ristorante Bistrot “La Notte dei Briganti” con accampamento, giochi di fuoco, menestrelli, giochi di carte – ospite il liquore Strega-.

In Via Pietro Vannucci “Spezial” – degustazioni in grotta di birra allo zafferano – a cura della Casa dello Zafferano; il bar del Corso proporrà invece IL BAR ITALIA.

Si cura la bellezza con prove di trucco e make up gratuiti con i prodotti del marchio Diego della Palma, trattamenti gratuiti mani e viso con l’eccellenza italiana “Olio Evo”, con il taglio e l’acconciatura nella moda italiana a cura di GB parrucchieri.

Dalle ore 18,00 in Piazza Plebiscito “Lascia la tua Impronta – Dal tessuto alla Stampa” Evento di pittura su stoffa dedicato a grandi e piccini.

In Via Marconi Ludica: spazio giochi per grandi e piccini

E, a partire dalle ore 21.00 di sabato, la Notte verde, bianca e rossa proporrà in piazza Plebiscito il concerto di Onda Acustica “Un movimento, un pensiero, una filosofia mossi da amore e passione per i suoni della grande tradizione della musica popolare e della canzone d’autore italiana.

A seguire, alle ore 23, “DEDICATO A NAPOLI”: un viaggio attraverso la canzone napoletana dal ‘600 ai giorni con Barbara Buonaiuto, la voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, accompagnata dai componenti dell’orchestra del Maestro Peppe Barra.

La lunga notte di Città della Pieve vedrà inoltre susseguirsi un tripudio di appuntamenti musicali che animeranno le piazze pievesi fino a tarda notte: a partire dal concerto dei Bit in Piazza Matteotti, dei Rivelati in Via Roma, della Compagnia delle Indie in Largo della Vittoria; Dj Set Andrea Condors e Freddy the voice AL Bar Caffè Marconi, Dj Set Groove e Funk Live con freschi e spiritosi piatti italiani al Caffè.

Musica anche la domenica dalle ore 18,30 in piazza Matteotti con il gruppo Creuza de Mà e gran finale in piazza Plebiscito a partire dalle ore 20 con lo spettacolo TUNGA – Lo spettacolo più coinvolgente della Riviera Romagnola con Dj, ballerine, dragqueen e performer con schow coreografici dedicati al “mondo delle fiabe” ed ad un “viaggio intorno al mondo”

Special Event della edizione 2017:

- Via Pietro Vannucci – Pozzo del Casalino
Acque sotterranee a Città della Pieve –Escursioni guidate al Pozzo del Casalino ed alla Fonte delle
Cannelle attraverso i cunicoli che attraversano la città.

- Piazza Matteotti La Rocca
Emozioni e misteri alla Rocca – Dalle celle storiche spunterà il fantasma di Cesare Borgia, detto il
Valentino ed i partecipanti tramite indizi dovranno ritrovare il vestiario del Capitano che coì potrà uscire dalla Fortezza.

INFO E PRENOTAZIONI
Ufficio Turis7co Comunale 0578 298840
Ufficio Cultura e Turismo 0578 291236

E Mail:
info@ciKadellapieve.org
promopieve@ciKadellapieve.org



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-14 16:22:02
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.