Da venerdì 17 a martedì 21 maggio, cinque giorni di grande festa nel Quartiere San Zeno per celebrare il Patrono di Verona, un evento che vuole riscoprire e rivivere le grandi celebrazioni patronali del nostro Paese. Verrà realizzato un percorso storico - culturale e creativo in tutto il quartiere di San Zeno con spettacoli, narrazioni, dimostrazioni e degustazioni che raccontano la storia e leggende del Santo Patrono di Verona oltre a celebrare le tradizioni folcloristiche della città.
Tra le attività proposte, in piazza Corrubio, la SEZIONE ARTIGIANATO CREATIVO ED HAND MADE con un gruppo di artigiani che creano le loro opere artistiche interamente a mano, ed espongono i loro manufatti per diffondere e promuovere la cultura delle arti creative, nelle varie e molteplici espressioni. Durante la cinque giorni sarà possibile visitare stand, con dimostrazioni sul posto, dedicati alla lavorazione dei monili in stile antico rinascimento con cammei, la tradizione italiana per eccellenza, al cucito e al ricamo, alla lavorazione del macramè, alla lavorazione del pizzo chiaccherino - eleganti creazioni che ricordano i fasti di un tempo, alla lavorazione del sapone fatto a mano con anche laboratorio per i bambini che con le formine impareranno a plasmare forme di sapone. E ancora stand dedicati alla ceramica, quando terra acqua e fuoco creano magia, al punto ad intaglio fatto a mano, al mosaico di pietra, alla lavorazione del legno di riuso, “quando il segno del tempo crea arte”. E poi ancora alla lavorazione della pasta di sale, per dare vita a sculture di pregio, curate nei minimi dettagli, alla lavorazione della pelle, la lavorazione della lavanda, all’arredo country per la casa, alla lavorazione della lana, con i ferri di una volta, alla ceramica raku.
Artigianato, ma anche sapori e gusti del nostro territorio con gli spazi dove sarà possibile acquistare i prodotti tipici locali, oltre alla cucina espressa tipica e tradizionale veronese e food truck.
Ovviamente non sarebbe una grande festa senza la musica, per la Festa del Patrono 2019, grandi spettacoli a tema per celebrare la grande storia e tradizione della città di Verona.
PROGRAMMA SPETTACOLI:
San Zeno che BALLA!
Venerdì 17: CENTENARIO DEL SAN ZENO CALCIO : GRAN GALA' con ospiti sportivi e dello spettacolo
San Zeno Calcio
Sabato 18: COUNTRY PARTY & DANCE : dalle 20.00 si balla con Ally Joyce country band e l'animazione e dj di Silvia Albi Lele Zamperini Loredana Repele
Domenica 19: SWING'N ROLL serata retrò vintage con la @Sweet Penauts Orchestra e la scuola di ballo di Blue Energy Rock
Pasquale Maria Ronzo Ilaria Tumminaro
Lunedì 20: BAILANDO LATINO AMERICANO , la migliore musica salsa e latin america con i migliori ballerini e insegnanti dI Verona.
Aperitivo con il Vespa Club Verona Pika Nuovo Pika Nuovo
Pika future club Egle Riolfi
Martedì 21: Patrono di San zeno con i balli e la musica da tutto il mondo con il concerto esclusivo dell' Orchestra Mosaika diretta dal maestro Marco Pasetto
Special guest Spettacolo di Capoeira
FESTA DEL PATRONO
@ Piazza San Zeno, Verona
Venerdì 17 Maggio, dalle 17 alle 24
Sabato 18 Maggio, dalle 10 alle 24
Domenica 19 Maggio, dalle 10 alle 24
Lunedì 20 Maggio, dalle 18 alle 24
Martedì 21 Maggio, dalle 10 alle 24
EVENTO GRATUITO
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it