Una immersione nei profumi. In quelli delle oltre 600 piante di rose che crescono nel parco, in quelli del cibo preparato dagli chef di Casacocò, in quelli dei vini pronti per la degustazione di palati esigenti.
Il 25 e 26 maggio, per la settima edizione della Festa delle Rose di Casacocò, vi aspettano due giornate per riconciliarvi con la natura, con il verde, con il relax, con il buon cibo, proveniente in buona parte dai 7.500 metri quadrati dell’orto, e dai produttori della bassa Tuscia, con i vini del Lazio in degustazione sotto la guida dei nostri sommelier.
Come ogni anno la regina del ballo sarà la rosa: dalle oltre 600 piante che crescono nel parco di Casacocò fino al giardino didattico delle rose antiche, moderne e botaniche, Antonello Santelli - Istruttore del servizio ambientale del Roseto Comunale di Roma Capitale e giudice di concorsi internazionali per nuove varietà di rose - accompagnerà gli ospiti nelle visite guidate, per raccontare storia, evoluzione e tecniche di coltivazione e potatura delle diverse specie.
Dai profumi delle rose a quelli che si sprigionano dai bicchieri: all’ombra della Grande tenda, i sommelier vi faranno assaggiare i prodotti di quattro cantine del Lazio. Il profumo degli agrumi, dei frutti di bosco, il sapore della mandorla e della mora risveglieranno i vostri palati.
Chi vuole, ovviamente, potrà come nella tradizione pranzare nel parco e gustare le specialità - anche vegetariane - preparate dagli chef di Casacocò. Tornano anche le attività dedicate ai piccoli ospiti: un angolo per i bambini che sono sempre i benvenuti: animazione, giochi, menù dedicati, una grande Caccia al tesoro green e laboratori di orticultura, per vivere tutti insieme due giornate dedicate al divertimento in famiglia. Il tocco finale? Salacocò si trasforma in centro benessere, dove sarà possibile prenotare uno dei numerosi massaggi proposti.
E per chi non vuole rinunciare allo shopping si amplia il Casacocò Market, dove sarà possibile acquistare bottiglie di vino, la verdura dell’orto, le ortensie del Vivaio Giardino Tara e le rose del Vivaio Agriflora e le novità proposte dal Casacocò Shop.
Dalla mattina al tramonto Casacocò vi aspetta a Manziana, nel verde della Tuscia romana, a pochi km dal lago di Bracciano, il 25 e il 26 maggio 2019.
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere info@casaoco.it
Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019
SETTIMA EDIZIONE
FESTA DELLE ROSE A CASACOCÒ
- profumi diVINI -
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it