6-7-8 Luglio RivaFest - Trevignano in Arte, un’ondata di musica, artisti di strada pittura, foto, danza, teatro, street food per una tre giorni di grande festa.
Un’esplosione delle arti, dalla musica al cibo, passando per la danza, il teatro e la pittura amalgamando il tutto nel palcoscenico naturale del Lago di Bracciano, negli scorci più belli di Trevignano.
La manifestazione si snoderà per l’intero paese: dal borgo antico al Piazzale del Molo fino a percorrere l’intera passeggiata lungolago. Un festival dell’Arte che comincia dal borgo antico con mostre fotografiche, pittoriche e illustrazioni varie, arrivando poi nella Piazza principale dove ci saranno vari artisti di strada. Tre palchi dove si esibiranno 20 artisti tra gruppi e musicisti emergenti ma già apprezzati dal grande pubblico come Giancane, Lucio Leone, il Branco, Keet&More, la Scala Shepard.
Tutto il lungo lago da Via Garibaldi fino a Via della Rena sarà piacevolmente “invaso” da artisti di strada, musicisti, food truck, street food e mercatino dell’artigianato. All’interno del Rivafest, collocato si terrà inoltre la seconda edizione del Festival “Trevignafro” organizzato dall’Associazione culturale WADADA (West African Drum and Dance Art).che proporrà concerti, iniziative musicali e danze tradizionali dell’Africa Occidentale, con una interessante contaminazione tra la cultura africana e quella italiana, confluendo nella musica popolare del Centro-Sud Italia.
L’intento della manifestazione è quello di promuovere e valorizzare il territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale e artistico. Un grande palcoscenico naturale per professionisti e musicisti già affermati ma anche per artisti emergenti. La prima edizione del Rivafest presenta già tutte le caratteristiche per divenire un appuntamento prestigioso.
Rivafest è stato organizzato da Oblò Communication con il supporto del Comune di Trevignano Romano e altri partner importanti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it