la Festa del Patrono Sant’Ermete, si svolge dal 25 al 28 Agosto a Forte dei Marmi ied e' l più importante evento che ogni anno riesce ad attirare l’attenzione sia dei turisti che della comunità fortemarmina.
Tre giorni di festeggiamenti che inizieranno sabato 25 agosto alle ore 17.30 presso la chiesa di Sant’Ermete con la 16esima edizione del “Premio Amico di Forte dei Marmi” nel quale si terrà un concerto d’organo, la presentazione del santino 2018, la lettura della Poesia patronale 2018 e la consegna del premio.
Lunedì 27 agosto si terranno due consueti eventi della tradizione collegati in un'unica giornata: si comincerà, infatti dalle ore 21.00 con il Corteo Storico Religioso che, partendo da Piazza Dante, porterà il Santo Patrono, attraversando le vie del centro, alla chiesa di Sant’Ermete.
A seguire alle ore 22.15 si terrà la tradizionale focata in Piazza Garibaldi, al termine della quale si svolgerà lo spettacolo della Banda La Marinara e l’esibizione degli sbandieratori della Contrada Ponte, Lucertola e Cervia. Saranno presenti anche animazioni per bambini sia durante l’attesa per la focata sia successivamente per la tradizionale Tombola di Sant’Ermete.
Martedì 28, giornata nella quale la festa del Santo Patrono raggiungerà il suo apice, sarà allestita per le vie del centro la storica fiera mercato con numerosi stand dalle ore 7.00 alle ore 24.00; alle ore 18.30 si svolgerà la Santa Messa solenne presso la Chiesa di Sant’Ermete e per concludere l’immancabile appuntamento con lo spettacolo pirotecnico sul Pontile alle ore 22.00.
Per permettere lo svolgimento degli eventi sono quindi previste modifiche alle viabilità nei giorni di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 agosto.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it