Sabato 1 e domenica 2 settembre il Festival delle Tradizioni Locali si sposta a Carzano e si unisce all'evento della Bià del Pes. La manifestazione è promossa da Pro Loco, Associazione Santa Croce e Comune di Monte Isola, in collaborazione con le realtà produttive e artigianali locali.
Due giornate in cui sarà possibile vedere gli artigiani locali nelle loro attività tradizionali: la lavorazione della rete e delle barche, la preparazione del salame di Monte Isola e la conservazione del pesce sott’olio, oltre che a musica e spettacoli, stand gastronomici e degustazioni nei ristoranti.
Sabato 1
ore 11 apertura della manifestazione
ore 12 pranzo presso il punto ristoro
ore 15 commedia dialettale “Müruse, scarpe e süpilì” Gruppo teatrale “Amici San Rocco”
ore 17 convegno “Tutela e valorizzazione dell’essicazione tradizionale della sardina” presso il cortile Palazzo Martinengo
ore 19 cena presso il punto ristoro
SERATA ROCK’N’ROLL
con gli “Idilliaci”
“MAGICI INCONTRI”
SPETTACOLO DI FUOCO E MUSICA
(La Compagnia del Niño)
Domenica 2
ore 11 Laboratorio del Gusto presso la Pescheria Soardi “Come si lavora la sardina essiccata tradizionale del lago d’Iseo Presidio Sloow food”
ore 11 percorso itinerante nelle tradizioni locali con dimostrazioni dal vivo “Le reti, il salame di Montisola, l’olio, le barche, i fiori di S. Croce”
ore 12 pranzo presso il punto ristoro
ore 15 laboratori sulla fabbricazione dei fiori di carta e delle reti
ore 17 aperitivo in musica sul lungolago con “Celia & The Briks”
ore 19 cena presso il punto ristoro
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it