sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21173676
Eventi Feste
Eventi Beneficenza
Festa Sport E Solidarietà A Favore Di Apro
1^ Edizione
Date:
Dal: 04/11/2018
Al: 04/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Provinciale Sud, 2
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Laura Bizzarri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Sport E Solidarietà A Favore Di Apro

1^ Edizione

Domenica 04 Novembre 2018 - dalle ore 10:30
Jolly Ctl - Via Provinciale Sud, 2 - Bagnolo In Piano (RE)

Festa Sport E Solidarietà A Favore Di Apro - Bagnolo In Piano

Al Jolly CTL di Bagnolo in Piano storia granata e solidarietà per Apro

Per chi ama la Regia, e vuol rivivere alcuni dei momenti più belli della ormai centenaria storia granata, la data di domenica 4 novembre alle 10.30 al Jolly CTL di Bagnolo è di quelle da segnare in agenda. “Amarcord granata” che vedrà presenti Pippo Marchioro, William Vecchi, Ermete Fiaccadori e Renzo Corni, è l’iniziativa ideata dal presidente del Circolo di Bagnolo Werther Borelli, che ha abbinato solidarietà e un viaggio nella storia della Reggiana. Lo scopo è raccogliere fondi a favore di Apro Onlus, che da oltre 34 anni opera all’interno del S. Maria Nuova a sostegno di progetti di studio e cura delle malattie dell’apparato digerente e progetti per la radioterapia oncologica. L’idea di richiamare a Reggio i protagonisti della storica promozione in serie A della Regia non poteva che venire a chi ha contribuito a scrivere quella gloriosa pagina sportiva. Werther Borelli ha fatto parte dello staff tecnico granata e per anni ha lavorato a stretto contatto con Pippo Marchioro, Renzo Corni e con i calciatori che hanno reso possibile quello storico traguardo. In cento anni di storia del sodalizio reggiano tale risultato è stato bissato solo da Carlo Ancelotti tre anni dopo. Proprio l’allenatore del Napoli, vista la pausa del campionato in quei giorni, potrebbe essere ospite a sorpresa dell’iniziativa, che sarà condotta da Roberto Fontanili, per quasi vent’anni responsabile relazioni esterne della società granata.

Il programma prevede dalle 10.30 una chiacchierata con i protagonisti della Reggiana di allora.

A conclusione, alle 12.30, il pranzo a  base di cappelletti, tortelli, arrosti e dolci della cucina reggiana, sarà l’occasione per ripercorrere quegli anni attraverso le testimonianze dei protagonisti.

La quota di partecipazione è di 25 euro (bevande incluse)  e il ricavato andrà a favore di APRO Onlus per il progetto “Il Tempo è prezioso. Capire prevenire e curare il tumore del pancreas.”

Prenotazioni ai numeri:
Ctl Bagnolo 0522 951479, 
Apro  0522 295585 e 320 9624465

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-26 15:03:47
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.