Festa del patrono di San Polo
SAN POLO. Venerdì 25 gennaio, scuole e uffici comunali chiusi e tante iniziative per la festa del santo patrono, san Paolo apostolo che è raffigurato anche nel gonfalone del Comune, identificato dalla spada. In programma conversazioni culturali, fiabe, giochi per i bimbi organizzati dalla parrocchia e una cena solidale pro Grade, organizzata dalle associazioni del paese. Tutte le iniziative hanno il patrocinio del Comune.
Giovedì 24 gennaio, alle 20.30, nel salone dell’oratorio Helder Camara, a S.Polo, in via Frassati, si terrà una conversazione con il prof. Franco Bolondi sul tema “Quando l’arte va in guerra. Il destino delle opere d’arte durante i conflitti”.
Venerdì 25 gennaio, dalle 15 alle 17, all’oratorio, torneo di biliardino con merenda; alla sera, alle 20, tombolata benefica.
Sabato 26 gennaio, dalle 19, nel salone dell’oratorio, “Viaggiamo per Grade”, cena di solidarietà con il concerto di artisti, cantanti e musicisti sampolesi organizzato in collaborazione dalle associazioni Impressioni di Settembre, San Polo in vetrina, dal bar Non solo caffè e dalla parrocchia e da tanti privati sampolesi con il patrocinio del Comune e della Fondazione Carlo Sartori: il ricavato verrà devoluto al nuovo progetto di raccolta fondi Grade-No-Limits. Le prenotazioni per la cena sono al completo, sono disponibili solo posti per il concerto che seguirà.
Domenica 27 gennaio, doppio appuntamento, alle 16: per i bambini dal nido fino alla terza elementare, “Racconti in casetta”, fiabe nella casetta di fianco all’oratorio, seguirà un piccolo laboratorio creativo; per gli adulti, nel salone dell’oratorio, spettacolo dialettale “Al muros d’la Pipola…50 anni dopo” con la Compagnia di Montalto “Coma la vin la vin” (costo 5 euro).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it