Un evento unico per celebrare la cratività, la gioia, il divertimento, il gioco insieme a Leonardo Da Vinci, in occasione della celebrazione dei 500 anni del genio italiano.
Vieni a scoprire il Castello di Leonardo, a Piovera (Alessandria), con i torchi leonardeschi, custoditi nelle suggestive cantine, i cortili rinascimentali, con i giochi di una volta, i marchingegni di Leonardo, le macchine del Volo e il grande Musical dedicato al genio italiano.
Nelle giornate di domenica 5 maggio 2019, domenica 12 maggio 2019, domenica 19 maggio 2019 (8 maggio per le scuole) il Castello di Piovera ospita infatti l'unico evento dedicato alle genialità e al gioco nel nome di Leonardo da Vinci, con il Musica originale del Volo di Leonardo.
Nell'occasione potrai visitare anche 40 stanze perfettamente conservate del Castello di Piovera e lo studio con oltre 100 mila disegni.
Il biglietto comprende:
l biglietto comprende: Visita guidata alle altre 40 stanze interne del Castello di Piovera + Partecipazione a tutte le aree e gli eventi dedicati a Leonardo:
1) Ingresso Parco e cortili Castello e aree del Castello dedicate a Leonardo
2)Visita delle cantine del Castello con i torchi di Leonardo
3) Area espositiva dedicata alle 4 Macchine di Leonardo dedicate al volo
4) Area gioco libero con giochi leonardeschi e di una volta
5) Area giochi rinascimentali con animazione artistica, acrobatica e musica rinascimentale
6) Area Trottole
7) Esperienza di stampa con i torchi a caratteri mobili
8)Visita dello Studio con oltre 100 mila disegni
9) Musical "Il Volo di Leonardo" (più repliche ripetute durante la giornata)
Castello di Leonardo
Interessante evento adatto a tutta la famiglia dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.
L'evento si terra al castello di Piovera, a solo un'ora di distanza da Torino, Milano e Genova il 5, 12 e 19 maggio
Catapulte giganti, marchingegni, giullari rinascimentali, giochi di abilità e un suggestivo Musical dedicato al Volo di Leonardo.
Un evento che sarebbe piaciuto allo stesso Leonardo Da Vinci che di feste se ne intendeva: la sua presenza nell'alessandrino è dovuta infatti all'organizzazione, in qualità di regista, degli spettacoli per il banchetto di nozze di Gian Galeazzo Sforza con Isabella d'Aragona, celebrate a Tortona (a 15 km da Piovera) il 23 gennaio del 1488.
In quell'occasione il maestro visitò anche il Castello di Piovera, le cui cantine custodiscono dei giganteschi torchi per l'uva, realizzati su disegno dello stesso Leonardo Da Vinci.
Completano il programma della giornata le animazioni nelle cantine che ospitano i torchi leonardeschi, 40 postazioni gioco per i bambini - ispirate a Leonardo e ai suoi marchingegni - il laboratori di stampa a caratteri mobili, la visita guidata alle 40 stanze interne del Castello e allo studio con ben 300 mila disegni.
Sarà possibile pranzare direttamente all'interno dei cortili del Castello: tutte le aree sono al coperto.
L'evento è organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale, che organizza grandi eventi per bambini e famiglie durante tutto l'anno in numerose località italiane, da All Crazy, specialista nei family show nei principali teatri italiani e dal Castello di Piovera.
Per informazioni e prenotazioni:
www.castellodileonardo.it
info@castellodileonardo.it
tel. 0323 497349 (da lun a ven dalle 9,30 alle 15,30)
Pietro Capriata
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it