sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21175994
Eventi Feste
Kids Sound Fest A Torino
Lo Svezzamento Musicale Più Rock E Family Friendly Della Città
Date:
Dal: 14/04/2019
Al: 14/04/2019
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Alfonsa Sabatino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini

Kids Sound Fest A Torino

Lo Svezzamento Musicale Più Rock E Family Friendly Della Città

Domenica 14 Aprile 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Ogr – Officine Grandi Riparazioni - Torino (TO)

Kids Sound Fest A Torino - Torino

Alle OGR Torino Kids Sound Fest
lo svezzamento musicale più rock e family friendly della città

Il 14 aprile le OGR – Officine Grandi Riparazioni si trasformano in un grande laboratorio musicale per famiglie

Performance, laboratori e giochi:
un’intera giornata dedicata alla sperimentazione musicale

L'appuntamento con Kids Sound Fest è per domenica 14 aprile alle OGR di Torino: un’intera giornata di svezzamento musicale rock, family friendly e più ricco che mai. La grande giornata di festa per famiglie dedicata alla musica che propone un susseguirsi di laboratori, giochi musicali e performance per piccolissimi, piccoli, grandicelli e, naturalmente mamme e papà, torna a Torino dove è nato otto anni fa.

 

Tantissimi gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini di ogni età, accompagnati o soli, che per tutta la giornata si possono dedicare alla musica e all'arte.

Spazio 0 – 3 in Duomo

Il Duomo è lo spazio dedicato alla sperimentazione musicale per i bambini da 0 a 36 mesi. Qui le famiglie potranno esplorare le potenziali sinergie di tutti i sensi con l’udito, mettere mano a un ricco e affascinante mondo di oggetti, strumenti musicali, ascolti, filastrocche e ninnenanne o conoscere la colonna sonora per accompagnare il risveglio, la pappa, il bagnetto, la nanna. In programma anche attività musicali per donne in gravidanza. Il Duomo delle OGR è pronto ad accogliere i piccolissimi con tutte le comodità necessarie: baby-pit-stop, prestito fasce, passeggino parking e scaldabiberon.

Toddler, kids & teen in Sala Fucine

Solletico di coccole musicali, strumenti autocostruiti, senso del ritmo, doppiaggio di cartoni animati, ukulele e musica in zucca, orchestre di fiati e tubi sonori. Sono solo alcune delle suggestioni che le famiglie troveranno nei lab di Sala Fucine. Questa splendida cornice artistica post-industriale aprirà le porte ai bimbi grandicelli e ai genitori che saranno chiamati a sperimentare un Baby DJ Lab, ascoltare le storie del rock raccontate dal signor Rockteller in persona e provare l’emozione di lavorare in una vera radio. È qui che si terranno i due eventi clou della giornata: la festa per San Jordi, con una performance musicale a sorpresa e coinvolgente e l'esibizione della mini rock-band più cool del momento che chiuderà la giornata in un turbinio di rock’n’roll.

Immersi nell'arte: le mostre e le attività da prenotare

Grandissima occasione per le famiglie della Kids Sound Fest che per tutta la giornata potranno accedere alle mostre Cuore di Tenebra organizzata dalle OGR in collaborazione con Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea al Binario 2 e In Concert di Ari Benjamin Meyers, al Binario 1. Il biglietto si potrà acquistare direttamente in biglietteria OGR.

Per tutto il giorno sarà possibile entrare a Future Park, il parco giochi del futuro delle OGR. È possibile acquistare il biglietto da subito sul sito ogrtorino.it/events o direttamente in biglietteria alle OGR.

Le OGR offriranno imperdibili attività family friendly, a cura di ZonArte (il network dei Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente) nell’ambito della rassegna Domeniche in Festa di OGR Public Program. Per il Kids Sound Fest il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli proporrà Sounds, un percorso tra arte e musica, partendo dalla mostra “In Concert” di Ari Benjamin Meyers fino al grande workshop collettivo, in cui creare lavori che rielaborano la forma degli strumenti musicali in modo insolito: oggetti silenti per evocare diverse sonorità, in un gioco di rimandi e allusioni alla storia dell’arte e alle opere della Collezione del Castello di Rivoli.

Le attività, proposte in orario 11-13 e 15-17, sono gratuite ma richiedono una prenotazione obbligatoria aggiuntiva da fare scrivendo a educa@castellodirivoli.org.

Pranzetto e spuntini

Durante Kids Sound Fest alle OGR si potrà pranzare grazie a un servizio bar dedicato in Sala Fucine. Chi lo desidera potrà anche usufruire dei servizi di Snodo, area ristorazione delle OGR Torino (www.snodo.com). Non è possibile portare cibo o bevande dall’esterno, fatta eccezione per latte e pappe dedicate ai più piccini.

Info pratiche

Kids Sound Fest è un progetto di GG Giovani Genitori e Fondazione per l'Arte

Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito di OGR Public Program.

Partner OGR Torino e ZonArte.

I lab e le performance sono offerti con il prezioso contributo del main sponsor Catalunya e grazie al supporto di tutti gli altri sponsor: Kandu, Centrale del Latte, Ocarina, Amiat, La Fabbrica dei Suoni, YogiTea e Sky Arte.

Tutte le attività di Kids Sound Fest sono gratuite, con prenotazione obbligatoria sul sito www.ogrtorino.it/education. La prenotazione va esibita in biglietteria OGR.

Raccomandiamo di indicare il numero esatto di partecipanti, compresi i bambini.

Un servizio di sorveglianza all’ingresso delle OGR garantirà la sicurezza di tutti.

La grafica del manifesto dell’evento è stata realizzata dallo street artist Mr.Wany.

Kids Sound Fest è organizzata in loving memory di Giorgio Pulini, suo ideatore e fondatore, nonché manager di GG Giovani Genitori e contribuisce alla campagna di fund raising a favore di tutti i bambini di Save the Children.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-04 10:15:16
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.