Sapori di Grecia in piazza san Bovo
VOGHERA. Mercatini, area street food e balli folkloristici trasformeranno piazza San Bovo in un angolo di Grecia.
Dal 29 agosto al 1 settembre è in programma a Voghera la prima edizione della Festa Greca che porterà per quattro giorni sapori, tradizioni e costumi ellenici al centro della città.
L'evento, organizzato da Azzura Snc con il patrocinio del comune di Voghera (Assessorato Fiere e Mercati), nasce con lo scopo di far rivivere la piazza attraverso i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia greca, con prodotti tipici del territorio.
«Sono soddisfatta perché siamo riusciti a portare un evento aggregativo molto caratteristico ed accattivante come questo in piazza san Bovo dimostrando in concreto l’attenzione e la volontà di operare della nostra amministrazione per rendere questa zona più vissuta», commenta l’assessore alla Fiera e Mercati Marina Azzaretti.
Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food "made in Grecia", di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche, in una vera e propria "food e drink experience".
Azzura Snc, organizzatrice della kermesse, ha un’esperienza decennale dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food e si pone l’obiettivo di conoscere il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo.
Per informazioni: 339 1498825
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it