In Villa Beatrice sul Monte Gemola a Valle San Giorgio – Baone (PD), La Corte Medioevale APS il 07 e 14 Maggio 2023 torna a far rivivere l’avvenimento del 1220 dell’arrivo nel convento del Monte Gemola di Beatrice I d’Este con la rievocazione storica Maggio in Gemola. Sulla base di ricerche storiche l’Associazione ha cercato di ricostruire il più fedelmente possibile la corte del Marchese d’Este, composta di nobili, dame, cavalieri, armigeri, trovatori, maestri artigiani e popolani. Con grande cura l’Associazione propone anche un’ampia rappresentazione di antichi mestieri e di mercato medievale.
Durante la giornata funzionerà un ricco ristoro con prodotti tipici locali. Si potrà trovare “Schissotto” cotto nel tradizionale forno a legna, vini in bottiglia, dolci e altre degustazioni!
Per tutta la giornata sarà inoltre possibile visitare il Museo Storico Naturalistico di Villa Beatrice d’Este con possibilità di visite guidate, a cura di Butterfly Arc.
Sentieri panoramici
L’ascesa al Monte Gemola, dove si trova Villa Beatrice d’Este, avviene tramite un breve tratto di strada sterrata. Per chi volesse fare un po’ di trekking i colli circostanti presentano una serie di sentieri che consentono di apprezzare aspetti naturalistici di notevole interesse.
Per maggiori informazioni e dettagli:
www.lacortemedioevale.it/
www.facebook.com/LaCorteMedioevaleAPS
email: lacortedivalle@gmail.com
Tel: 0429 635004
Cell: 347 7633311
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it