Lo spettacolo della fioritura della lavanda in Provenza vi affascina, ma avete solo un giorno a disposizione?
Niente paura, ora è possibile vivere questa meravigliosa avventura per gli occhi e per il naso a due passi da casa vostra, sulle colline dell’Oltrepo Pavese.
Vi aspettiamo a Cascina Costanza, un’azienda agrituristica sulle alture di Salice Terme, dove, davanti ad un panorama mozzafiato sui primi Colli Tortonesi, vi accompagneremo in un’esperienza a 360 gradi sulla lavanda.
Sotto la guida di un tecnico agrario imparerete tutti i segreti di questa pianta officinale, per poi cimentarvi nella raccolta dei fiori ed infine nella distillazione dell’olio essenziale in laboratorio.
Si sa il lavoro mette appetito... Quindi quale miglior finale di un apericena al tramonto sulla terrazza panoramica di questa azienda spettacolare? Lasciatevi sorprendere da ciò che si può fare con la lavanda in cucina perché’ anche alcuni piatti del menù saranno a tema.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un flaconcino di olio essenziale di lavanda.
Per le sue caratteristiche, l’attività è a numero chiuso (max. 40 partecipanti) e necessita di prenotazione. Le iscrizioni verranno chiuse ad esaurimento posti e comunque non oltre le ore 12:00 di sabato 21 giugno.
Per informazioni su quote e modalita' di partecipazione consultare il sito degli organizzatori o contattare direttamente questi ultimi
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it