Le balle di Primola invadono la piazza di Cotignola
Appuntamenti il 18, 19 e 21 agosto
Ingresso gratuito e prenotazione necessaria
Continuano gli appuntamenti “Di balla in balla” a Cotignola: il carro di paglia che rianima il paese con l’energia della cultura sta per conquistare piazza Vittorio Emanuele II.
Il programma di martedì 18 agosto parte alle 19.45 con La rivolta dei malvagi, spettacolo di burattini con Enea Pignatta e Gioele Mariani.
Alle 21 Romagna slang In rumagnôl u s dis...: la lingua romagnola, la sua storia e i modi di dire più tipici della tradizione dialettale con Alfonso Nadiani e gli autori della Friedrich Schür.
Alle 21.30 A Trebbo con Shakespeare con Denis Campitelli
e il teatro dei contadini. Denis racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello: è Shakespeare riscritto da poveri contadini, rigorosamente in dialetto romagnolo.
Mercoledì 19 agosto alle 19.45 Il re scarafaggio con Enea Pignatta e Gioele Mariani.
Alle 21 Concerto The Lockdown Blues con Vince Vallicelli, Nicola Peruch, Don Antonio e Roberto Villa. Concerto con presentazione del disco concepito durante la pandemia.
Dalle 19.30 entrambe le serate si mangia e si beve con "Muzio e la pizza della galleria in paglia” e il Bar Sport (prenotazione pizze al 392 2090655).
Venerdì 21 agosto si torna al Parco Rita Atria, in via Paolo Borsellino.
Alle 20.30 concerto rap di Disputa, il sedicenne Enea Pignatta che si cimenta nel suo primo concerto con sette canzoni che canta affiancato da giovani colleghi del liceo artistico di Ravenna.
Alle 21 concerto con Manuel Pistacchio, Diego Pasini, Lorenzo Camera, Francesco Giampaoli, Arianna Pasini, tra pop cantautorale e ricerca sonora.
La prenotazione è necessaria per ogni spettacolo scrivendo a info@primolacotignola.it
Le iniziative sono organizzate da Primola Cotignola con il patrocinio del Comune di Cotignola.
DI BALLA IN BALLA:
LE BALLE DI PRIMOLA INVADONO LA PIAZZA DI COTIGNOLA
Martedì 18 e mercoledì 19 in piazza Vittorio Emanuele II
Ingresso gratuito e prenotazione necessaria
Il carro di paglia che porta in giro gli spiriti positivi che rianimano il paese con l’energia della cultura, della festa e del mangiare conviviale sta per conquistare piazza Vittorio Emanuele II e insieme a lui le balle che, come i sassolini bianchi di Pollicino, ci indicheranno la strada per la prossima tappa dello stare insieme.
Il programma di martedì 18 e mercoledì 19 agosto in piazza Vittorio Emanuele II parte alle 19.45 con La rivolta dei malvagi, spettacolo di burattini con Enea Pignatta e Gioele Mariani.
Alle 21 Romagna slang In rumagnôl u s dis...": La lingua romagnola, la sua storia e i modi di dire più tipici della tradizione dialettale… con Alfonso Nadiani e gli autori della Friedrich Schür.
Alle 21.30 A Trebbo con Shakespeare con Denis Campitelli
Il teatro dei contadini. Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello.
È Shakespeare. Riscritto da poveri contadini, rigorosamente in dialetto romagnolo.
Dalle 19.30, si mangia e si beve con "Muzio e la pizza della Galleria in Paglia” e il Bar Sport.
Prenotazione pizze: Tel e whatsapp 3922090655
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it