Nughedu San Nicolò apre le porte di nove "magasinos", le vecchie cantine del centro storico del paese, nell'intera giornata di Sabato 11 Gennaio.
Degustazioni di vini e pietanze tipiche, musica per le vie, una passeggiata nel luoghi più caratteristici del centro storico sono gli ingredienti della manifestazione “Dae magasinu in magasinu”.
La manifestazione, organizzata dal Comune e della Pro Loco prevede l’acquisto del "kit di degustazione" nella piazza principale del paese, dalla quale poi i visitatori potranno iniziare la passeggiata per le vie di Nughedu.
Accompagnati dalle note musicali delle perfomance che verranno organizzate durante la giornata, i diversi magasinos offriranno il loro ottimo vino nuovo e tante prelibatezze locali.
Le cantine aperte saranno Sant’Antonio Abate, Sa cantina de piatta, Sa cumpagnia de su limone, Antonio Cherchi, Vino e non solo, Movimento 5 litri, Cantina dello zafferano, Au Adu e C’era una volta.
Prima dell’apertura dei magasinos sarà possibile partecipare al tour turistico del paese grazie all’iniziativa dell’associazione culturale Tribides, in collaborazione con la Pro Loco.
Scoprirete gli angoli nascosti del centro storico di Nughedu, gli antichi palazzi e le chiese di San Sebastiano, Sant’Antonio e San Nicola.
L'appuntamento è in Piazza Marconi alle 17 (termine previsto per le 17.30).
Info e prenotazioni ai numeri 347 7036606 e 347 1515381.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it